Settimana scorsa abbiamo Video Recensito per voi il bellissimo Xiaomi Mi5X . Questa volta abbiamo testato il fratello gemello con a bordo non più la MIUI bensì Android One. Stiamo parlando ovviamente di Xiaomi Mi A1.

MiA1 arriva sul mercato con Android Stock in versione 7.1.1 Nougat, come già detto senza interfaccia di Xiaomi. Misura 155.4 x 75.8 x 7.3 mm per un peso di 165Gr. Il tutto uguale al precedente device testato. Ha un corpo unibody in metallo, con sensore per le impronte digitali al posteriore preciso, che prende 9 volte su 10 ma non velocissimo.

Sotto il “cofano” batte un cuore Qualcomm Snapdragon 625 fino a 2GHz 8 Core e GPU Adreno 506 che si comporta abbastanza bene nei giochi. Inoltre ci sono 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile.

Il Display ha diagonale da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel e 403PPI con pannello IPS LCD che ha una buona luminosità massima manuale e ottimi angoli di visuale.

Al posteriore vi sono due fotocamere da 12MPX che permettono un buon Zoom Ottico 2x e video fino al 4K. All’anteriore vi è un sensore da 5MPX. Non mancano stabilizzazione digitale; autofocus; doppio flash led al posteriore; Geo Tagging; microfoni per la soppressione dei rumori ecc…

Presente anche Wi-Fi 802.11 A/B/G/N/AC; BlueTooth 4.2; USB Type C 2.0 e GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Batteria da 3080 mAh che porta sempre a sera senza nessun problema.

Abbiamo rilevato, nonostante la presenza di Android Stock, vari BUG (per quanto riguarda la ricezione di notifiche Social come FaceBook, Twitter ecc…) e qualche LAG che ne inficiano un poco l’usabilità quotidiana.

Vi lasciamo qui di seguito i test video in FHD e 4K. Buona Visione!

Load More Related Articles
Load More By Claudio Bertolotti
Load More In Video Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

BlackBerry Motion | Senza tastiera fisica!

Dopo il lancio di un BlackBerry Priv soddisfacente ed un BlackBerry KeyOne che non ha vend…