Windows Phone 8.1 potrebbe supportare l’USB OTG

Se avete visto le varie pubblicità che Nokia sta facendo ruotare per i suoi Lumia sui vari canali televisivi, una di queste si basa proprio sul fatto che Windows Phone con il suo pacchetto Office offre una completa soluzione di ripiego in assenza di un PC, in modo da poter lavorare in mobilità senza pensieri sui propri documenti (es. file Excel).

Ma come si può voler far leva su questo aspetto dell’utilizzo dello smartphone se non posso collegarlo a supporti esterni di archiviazione di massa? Certo c’è il cloud, ma non sempre i documenti di cui si ha bisogno possono passare attraverso la rete.

Incontro a questo casca a fagiolo una delle ultime indiscrezioni su quelle che saranno le future feature di Windows Phone 8.1, il prossimo update della piattaforma mobile di Microsoft.

Si tratta infatti del supporto completo alla gestione di archivi di massa USB, ovvero la possibilità di collegare chiavette e hard disk, ma non solo. Parlando infatti di implementazione dell’USB OTG (On-The-Go), ci si riferisce anche ella possibilità di connettere altri tipi di device, come ad esempio fotocamere digitali, tastiere USB, ecc…

Staremo a vedere.

fonte

Lascia un commento