Oggi i video 4K Ultra HD, le applicazioni che supportano l’Intelligenza Artificiale e gli analytics stanno guidando la rapida crescita ed evoluzione dei dati nei sistemi di sorveglianza. Per questo, Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC) ha lanciato la nuova Western Digital® Purple microSD™ card, definendo lo standard per una nuova classe di microSD appositamente create per rispondere alla complessa e dinamica richiesta di dati per le moderne telecamere e sistemi di videosorveglianza.

“Dai Big Data, ai Fast Data, sino alle applicazioni data-centric, come la videosorveglianza, il volume, la velocità, la varietà ed il valore dei dati è in continua crescita e si sta trasformando in maniera esponenziale. In qualità di leader nell’innovazione delle schede di memoria, con la nuova card Western Digital Purple microSD, siamo in grado di offrire la soluzione ideale per i sistemi di videosorveglianza mainstream”, ha affermato Christopher Bergey, Vice President of Embedded and Integrated Solutions di Western Digital. “Questa microSD offre uno storage surveillance-class con resistenza e prestazioni eccezionali che consentono di catturare video anche nelle condizioni più estreme, sia che si tratti di video 4K per le fotocamere abilitate AI, sia che si tratti di un sistema di dati più ampio che supporta le applicazioni surveillance-class. Con questo prodotto, che va ad aggiungersi a WD Purple HDD e WD Ultrastar® HDD, per la conservazione dei dati e l’analisi in tempo reale, Western Digital mette a disposizione degli utenti la più completa offerta del settore per i dati di videosorveglianza.”

La microSD ottimizzata per rispondere alla crescente richiesta di sistemi di videosorveglianza data-centric

Creata per supportare una grande quantità di risoluzioni video ed implementazioni di registrazione di sistemi di videosorveglianza, la nuova scheda microSD offre molto altro:

  • Elevata resistenza per una registrazione continua: supporta fino a 1.000 PE Cycles .
  • Una scheda sullo stato di funzionalità per una facile manutenzione: nelle videocamere compatibili, un monitoraggio analizza lo stato di salute della scheda, offrendo agli utenti e agli installatori di sistemi informazioni importanti, sulla durata della scheda e sulla sua capacità, consentendo così di capire in modo tempestivo quando è necessario effettuare la manutenzione.
  • Alte prestazioni per video di nuova generazione: offre una velocità di lettura sequenziale fino a 80MB/s e una velocità di scrittura sequenziale di 50MB/s e supporta Speed Class 10 e UHS Speed Class 1[1].
  • Video Capture affidabile ad ogni condizione climatica: creata per essere usata a temperature dai -25°C ai 85°C, offre video di qualità sia in interni che all’aperto.
  • Elevata capacità di cattura e conservazione dei filmati anche senza connessione: disponibile sino a 64GB[2].

Il portfolio di soluzioni per la videosorveglianza di Western Digital consente di gestire quantità di dati sempre crescenti

La nuova card Western Digital microSD Purple va a completare un portfolio di soluzioni per lo storage dei dati create per rispondere alle esigenze dei moderni sistemi di videosorveglianza. Tra queste: Western Digital Purple Surveillance HDD che supporta NVR e DVR e la serie Ultrastar HDD per i server back-end e surveillance analytics. Insieme forniscono agli integratori e agli installatori di sistemi di videosorveglianza una soluzione completa per acquisire, conservare, accedere e trasformare i dati. Inoltre, Western Digital offre soluzioni di storage del marchio  SanDisk® Industrial per l’utilizzo con fotocamere con funzionalità di analytics incorporate e una varietà di applicazioni di videosorveglianza connesse.

Prezzo e disponibilità

La nuova microSD è disponibile in tutto il mondo a partire da aprile, presso tutti i rivenditori autorizzati Western Digital, ad un prezzo di € 21,00 per la versione da 32GB e €36,00 per la versione da 64GB. Le schede sono disponibili in confezioni singole e da 25 pezzi, convenienti per installatori e integratori di sistemi di sorveglianza.

[1] 1 megabyte per secondo (MB/s) = 1 milione di byte per secondo. Basato su test interni; le prestazioni possono variare in base alle componenti hardware e software e alle configurazioni.

[2] Come per la capacità di storage, 1 gigabyte (GB) = 1 miliardo di byte. La capacità accessibile totale varia in base all’ambiente in cui si opera.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Motorola presenta le nuove famiglie di smartphone moto g6 e moto e5

Motorola annuncia le nuove famiglie Motorola moto g6 e moto e5 con un evento di lancio glo…