Ho un cane e l’estate è alle porte: questi sono stati i due motivi che mi hanno spinto a scrivere questo articolo dedicato a V-Pet di Vodafone: il servizio sim + dispositivo dal nome Kippy Vita per sapere sempre da smartphone dove si trova.

I motivi per scegliere una soluzione come questa sono diversi e cambiano anche dal tipo di animale: avete magari un cane e un giardino di casa grande, avete un gatto che lasciate uscire, abitate in un posto dove lasciar uscire il cane da solo non è un pericolo per nessuno, .. di certo è inutile (perchè ha ovviamente un costo che vedremo più avanti) per un cane o gatto domestico.

 

Kippy vita ha tutte le caratteristiche per essere un dispositivo in grado di resistere a situazioni da esterno: ha un sistema di aggancio al collare, è fatto in velcro e acciaio in grado di resistere a urti, pesa solo 50 gr e la batteria interna dura fino a 5 giorni (poi si può ricaricare).

Ha al suo interno un lettore sim Vodafone, un GPS e dei led cosí da comunicarvi il corretto funzionamento; a questo proposito a seguire le FAQ del prodotto prese da sito Vodafone.

É disponibile solo nel colore nero, ma non è un fattore importante perchè anche se il pelo del vostro animale è dello stesso colore, è l’oro che fa contrasto e vi da la sicurezza che sia addosso.

 

Le FAQ di V-Pet:

1. Spia verde lampeggiante: Kippy è acceso.

2. Spia rossa lampeggiante: Kippy si sta spegnendo.

3. Spia verde che lampeggia lentamente: Kippy si sta connettendo alla rete dati mobile.

4. Spia verde che lampeggia velocemente: Kippy è connesso alla rete e sta trasferendo i dati.

5. Spia arancione lampeggiante: Kippy sta tentando di acquisire il segnale GPS.

6. Spia rossa che lampeggia lentamente: nessuna rete dati mobile.

 

Si controlla tutto dall’applicazione per Android e per iOS, anche se il vostro operatore non è Vodafone, andate verso il vostro Store di riferimento premendo il nome della piattaforma.

Quanto costa V-Pet: l’acquisto e attivazione hanno un costo di 49 Euro, e tra l’altro è la soluzione più economica della linea V da Vodafone, poi 5 Euro ogni mese facilmente addebitabili su c.c., ma si sa per i nostri animali a cui vogliamo bene non esiste mai un “ho speso troppo”.

Load More Related Articles
Load More By Gabriele Capelli
Load More In Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Nokia 3310: il telefono più venduto della storia, 18 anni dopo

Nokia 3310: cosa era in grado di fare il telefono più venduto di tutti i tempi? Dato che l…