Il franchise di fantascienza Terminator è più di 30 anni che spopola in ambito gaming, movie e TV. Il gioco mobile più recente incentrato sulle avventure degli androidi umanoidi è Terminator Genesis: Future War, ora disponibile anche su piattaforma Android su Google Store.

Questo gioco basato sul Film Terminator  del 2015, è un titolo di strategia free-to-play sviluppato da Plarium. Si può prendere le parti della resistenza  umana che sta lottando per sopravvivere in un futuro apocalittico o è possibile controllare i Terminator quasi inarrestabili che prendono ordini da Skynet per distruggere la razza umana.

Ci sono diverse modalità di controllo e diverse classi  di combattimento che vanno da fanteria a unità d’assedio. Ogni fazione può scegliere tra 24 differenti unità, che possono essere utilizzate in battaglia in multyplayer on-line, o in clan  in una massiccia partita PvP, partite che uniscono giocatori in alleanze per sconfiggere l’avversario. Ci sono anche alcune missioni per giocatore singolo dove i giocatori possono vincere accessi ai bottini speciali, bonus, e un sistema crafting disponibile per aiutare a creare nuove armi.

La novità più sfiziosa sta nella possibilità di controllare Skynet e i Terminator, l’unica domanda che mi sono posto preparando l’articolo, perché questo titolo è stato lanciato 2 anni dopo l’uscita dell’acclamato Film ? Ancora non trovo risposta, tuttavia questa potrebbe una delle rare volta che il gioco è meglio del film su cui si basa. Fateci sapere cosa ne pensate di Terminator Genesis: Future War nei commenti.