Sygic, una tra le aziende più rappresentative nel panorama delle soluzioni dedicate alla navigazione GPS, ha annunciato nel corso del Mobile World Congress Americas di Los Angeles terminato venerdì scorso, che la sua app sarà integrata su Apple CarPlay. Sygic diviene così  la prima società specializzata in sistemi di navigazione a offrire le mappe offline per Apple CarPlay. 

Abbinando lo smartphone a un veicolo con supporto per Apple CarPlay, l’app Sygic non sarà più gestita dal dispositivo, ma verrà automaticamente proiettata sullo schermo touch del veicolo e collegata ai comandi vocali, consentendo al guidatore di tenere lo sguardo sulla strada e le mani sul volante.

Secondo il National Safety Council, ogni giorno circa 660.000 persone negli Stati Uniti tentano di utilizzare il proprio telefonino mentre sono alla guida, provocando 1,6 milioni di incidenti all’anno. Sygic sta adottando misure considerevoli per diminuire la frequenza di questi incidenti e ridurre la distrazione alla guida grazie alla connettività di bordo.

“C’è un motivo per cui dal 2014 stiamo puntando sulla tecnologia per la connettività di bordo”, ha dichiarato il CEO di Sygic, Martin Strigac, all’MWC Americas. “Riteniamo che, anziché ricorrere agli smartphone, sia il modo più sicuro per utilizzare le app di navigazione mentre si è alla guida. La recente integrazione su Apple CarPlay permetterà a milioni di persone in tutto il mondo di navigare e guidare in sicurezza”.

Le funzionalità di sicurezza delle app di Sygic, ora disponibili su Apple CarPlay, includono: mappe offline; avvisi tempestivi sui nuovi limiti di velocità; navigazione predittiva con previsioni del traffico; assistente di corsia per cambiare corsia in modo più sicuro; navigazione vocale e informazioni sul traffico in tempo reale aggiornate ogni due minuti.

Un’altra funzionalità, frutto dell’integrazione con Apple CarPlay, è rappresentata dalla possibilità di sincronizzare automaticamente le mappe e le preferenze di navigazione di Sygic con qualsiasi veicolo abilitato ad Apple CarPlay – una soluzione molto utile per i veicoli aziendali, le auto a noleggio e il car sharing.

Sygic è una delle poche società specializzate in sistemi di navigazione a rispettare tutti gli standard attualmente previsti per la connettività di bordo e conta di collaborare con gli SDK di altri grandi sviluppatori di software del settore (come Android Auto) per portare avanti la sua missione di guidare i conducenti in un mondo più sicuro.

La connettività CarPlay è imminente su Sygic GPS Navigation e Sygic Car Navigation con l’ultima versione di iOS.

Load More Related Articles
Load More By Fabrizio Paoletti
Load More In Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Cyber Security tra bilanci e prospettive: intervista ad Avira, ESET e Trend Micro

Abbiamo posto tre quesiti a tre grandi aziende protagoniste nel campo della Cyber Security…