Microsoft Surface Book, grazie al suo form factor, ha rivoluzionato il settore dei 2-in-1 e l’attesa per un suo successore è molto alta.

Sembra che Microsoft abbia già iniziato la produzione di massa del Surface Book 2. La sua presentazione potrebbe avere luogo tra fine marzo/inizio aprile, ma sembra che questo nuovo prodotto sarà un laptop tradizionale.

Secondo le fonti, Microsoft avrebbe deciso di riposizionare il dispositivo in una fascia di mercato un po’ più popolare con un prezzo di partenza di circa 1.000 dollari, un bel taglio rispetto ai 1.500 circa del Surface Book.

Trasformandosi in laptop tradizionale il nuovo PC potrebbe risolvere garantire vendite considerevolmente più alte. Per quanto riguarda le specifiche i dettagli sono scarsi. Si parla di display con diagonale da 13,5 pollici e chassis realizzato in lega di magnesio e alluminio.

Personalmente spero che questa nuova versione non sia realmente un classico laptop, ma la fonte è notoriamente affidabile, perciò non ci resta che attendere.