Stephen Elop: contratto per liquidare Nokia?

nokia-logo
Recentemente abbiamo scritto riguardo la cospicua buonauscita che Stephen Elop, ex amministratore delegato di Nokia, percepirà (o percepirebbe? il condizionale è sempre d’obbligo) per il passaggio della divisione device di Nokia a Microsoft.
Il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat riporta una notizia più inquietanti, che getta sull’intera vicenda delle ombre, ombre che poi sono conferme per quelli che, come il sottoscritto, hanno sempre sentito puzza di marcio in questa vicenda.
Vediamo di che si tratta.

A quanto pare, tra le clausole contrattuali di Elop, ne è spuntata fuori una che riguarda la percezione immediata di un bonus a favore del canadese nel caso di passaggio di controllo, cosa che di fatto avverrebbe se gli azionisti di Nokia ratificassero la cessione della divisione dispositivi dell’azienda di Espoo a Microsoft.
Quel che dispiace e per certi versi sorprende è che nessuno nell’ufficio legale di Nokia si sia accorto di nulla, ammesso che si possa parlare di disattenzione…come si suol dire, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Che dire, personalmente ribadisco la mia posizione espressa nel precedente articolo, se possibile con più vigore.
E voi, che cosa ne pensate?

Lascia un commento