Ho acquistato dal sito ufficiale di Parrot delle eliche nuove per il mio Bebop 2, ho fatto però la scelta di prendere quelle per la versione Bebop 2 Power nonostante dalla pagina ufficiale del prodotto non è indicata la compatibilità.

Pacchetto protetto consegnato in due giorni data ordine con BRT, pacchetto imbottito e eliche in una ulteriore protezione di plastica rigida. Costo: 14.9 Euro + spedizione di 6 Euro.

 

Perchè delle eliche originali per Bebop?

Ho fatto la scelta di acquistare delle eliche originali per il mio Parrot Bebop 2 dopo 1 anno circa di voli con le eliche cinesi perchè voglio mantenere il volo, avevo 1 elica non stretta perchè le eliche non originali a sono strette come il diametro di dove devono essere agganciate, questo lo fanno per evitare problemi di sgancio ma a volte i produttori fanno più danni che altro.

Vi racconto che durante un decollo nella fase di maggior potenza dei motori, ma ancora a terra, proprio l’elica posteriore sinistra cinese che non sono mai riuscito a chiudere è partita in verticale da sola davanti ai miei occhi, la cosa bella è era bilanciata perchè ha volteggiato il perfetto equilibrio orizzontale in alto e poi è atterrata a 10m da me. Dopo questo divertente spettacolo, che sarebbe potuta essere una situazione più grave,  solo eliche originali.

 

Eccovi qualche fotografia dopo aver montato le eliche, tutte sono state agganciate fino a fine corsa, tre in modo automatico e rapido, quella anteriore sinistra non scorreva da subito e ho dovuto prima allentare le viti con la T3 di circa 1mm, poi con l’accessorio Parrot sono riuscito a serrare e poi chiudere ancora in modo deciso con il cacciavite T3.

Fate sempre attenzione a non fare forza sui piedini nè sulle ‘braccia’.

 

 

le viti sopra, dopo il serraggio fino a fine corsa, vanno chiuse bene (non molto forte) con vite T3.

Guardate anche sotto ogni piedino, perchè ci sono quattro viti da tenere, se non sempre costantemente, controllate e tenute chiuse con punta T2:

 

 

Eccolo in volo: una batteria caricata in modo bilanciato e con le eliche nuove, veramente un bel volo:

 

 

 

Load More Related Articles
Load More By Gabriele Capelli
Load More In Guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Gli smartphone Android con maggiore punteggio Benchmark a Ottobre 2018

Quale smartphone Android acquistare se la vostra esigenza è di avere un prodotto con tanti…