Samsung ha annunciato il suo nuovo assistente vocale Bixby, che debutterà su Galaxy S8.

Bixby sarà una nuova interfaccia intelligente per i nostri dispositivi.

Secondo quanto afferma Samsung, sarà diverso da ogni altro assistente vocale sul mercato. Bixby semplificherà l’interazione dell’utente e renderà l’uso degli smartphone più intuitivo e semplice. In futuro Bixby arriverà anche su TV, condizionatori ed altri dispositivi, dato che la sua implementazione è tutta nel cloud, ed è sufficiente avere un dispositivo connesso alla rete per poterlo sfruttare.
Bixby si distinguerà attraverso tre fattori:
  1. Completezza: nelle applicazioni Bixby-enabled potrete fare a voce tutto ciò che è possibile fare con l’interfaccia touch.
  2. Consapevolezza del contesto: Bixby è in grado di capire in ogni momento il contesto e lo stato attuale dell’applicazione ogni volta che viene richiamato, in modo da poter continuare a lavorare in modo fluido e senza frizioni. Bixby permette infatti di intrecciare le varie modalità di utilizzo senza che una interrompa l’altra.
  3. Tolleranza cognitiva: il numero di comandi vocali supportati è molto ampio, in modo che l’utente possa parlare in modo naturale, senza dover imparare delle stringhe precise. Bixby dovrebbe essere in grado di interpretare anche frasi incomplete, chiedendo al massimo conferma all’utente in caso di dubbio.

Al lancio di Galaxy S8, solo un ristretto numero di applicazioni preinstallate saranno compatibili con Bixby. Con il passare del tempo ne verranno aggiunte di nuove, e Samsung promette anche il rilascio di un SDK gli sviluppatori di terze parti.

Samsung conferma che ci sarà un pulsante fisico per richiamare Bixby, in questo modo non dovremo nemmeno sbloccare lo smartphone e potremo subito lanciare un comando vocale.

Appuntamento al 29 marzo prossimo, con il lancio di Galaxy S8.




Load More Related Articles
Load More By Giuseppe La Terza
Load More In Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Meizu M5X con Helio P10 passa su Antutu

Meizu presenterà a breve un nuovo smartphone, il Meizu M5X. Le prime indiscrezioni riguard…