Dopo la sospensione temporanea da parte del Ministero dell’attivazione dei buoni legati all’iniziativa della Carta del Docente per la gestione del cambio dell’anno scolastico, è ora di nuovo possibile fare acquisti di prodotti di tecnologia su Monclick utilizzando la Carta del Docente del valore di 500 Euro. Quest’attività è regolamentata dalla Legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola) ed è pensata per tutti i docenti di ruolo delle scuole statali italiane assunti a tempo indeterminato e permette di acquistare prodotti hardware e software utili in ambito scolastico.  

Questa modalità di pagamento, attiva su Monclick già dallo scorso febbraio, è stata particolarmente apprezzata dai docenti. Infatti, oltre 2.000 sono stati gli insegnanti che hanno riscattato il proprio buono su monclick.it per un totale di quasi un milione di Euro di vendite. In particolar modo, i docenti hanno utilizzato il buono del valore di 500 Euro per acquistare notebook (800 pezzi), monitor (450 pezzi) e tablet (430 pezzi). Questi trend rispecchiano, di fatto, il piano ministeriale della Buona Scuola che prevede una maggiore alfabetizzazione informatica da parte di studenti ed insegnanti. L’acquisto di prodotti high-tech che aiutano e sviluppano le tecniche non solo di apprendimento, bensì anche di un’utile condivisione delle informazioni e di una sana interazione tra utenti percorre proprio questa strada.

Visto il successo dell’iniziativa e il costante interesse dimostrato dai docenti che hanno contattato la società, Monclick ha riattivato questa modalità di pagamento e ne ricorda le modalità di utilizzo. Innanzitutto, è necessario accedere al sito cartadeldocente.istruzione.it con il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e cliccare su “Crea Buono”. Nella nuova pagina che verrà caricata, il docente deve inserire l’importo del bene che vuole acquistare e, a quel punto, otterrà il buono corrispondente. L’ultimo passaggio è la conversione del buono sulla pagina dedicata su Monclick https://www.monclick.it/converti-carta-del-docente: il nuovo codice ottenuto dall’insegnante può essere inserito nel carrello in fase di check-out.
Con il buono della Carta del Docente da 500 Euro è possibile acquistare: PC Desktop e All-in-One, Notebook e Ultrabook, Tablet, eBook Reader, Stampanti 3D, Software di grafica e di sviluppo, Applicazioni Microsoft Office. 
Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Netgear presenta Arlo Pro 2

Netgear, fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie impr…