Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), ZTE e China Mobile hanno annunciato di aver raggiunto con successo il primo sistema Interoperability Data Testing (IoDT) 5G NR end-to-end al mondo portando a compimento la demo di una connessione dati basata sullo standard 3GPP R15. Partendo dalle linee guida di China Mobile, la dimostrazione della connessione IoDT è avvenuta presso il Joint Innovation Center 5G di China Mobile utilizzando la station base beta 5G NR di ZTE e il prototipo UE 5G NR sub-6 GHz di Qualcomm Technologies.

Il sistema 5G NR end-to-end opera su banda a 3,5 GHz e supporta una larghezza di banda di 100 MHz, compatibile con il framework layer 1 5G NR nella Release 15 del 3GPP – inclusa la numerologia OFDM scalabile, nuovi schemi avanzati di codifica e modulazione del canale e la struttura slot autonoma a bassa latenza. Il sistema IoDT 5G NR end-to-end è progettato per raggiungere in modo efficiente velocità di trasmissione dati multi-gigabit al secondo a prevede una latenza dell’interfaccia aerea significativamente inferiore rispetto alle reti 4G. L’implementazione delle tecnologie 5G NR sarà fondamentale per soddisfare i crescenti requisiti di connettività delle nuove richieste in termini di mobilità come lo streaming video in alta definizione e la realtà virtuale/aumentata immersiva nel prossimo futuro, oltre a abilitare nuovi servizi ad alta affidabilità e bassa latenza per veicoli autonomi, droni e controllo industriale, ecc.

“Il raggiungimento della prima connessione dati interoperabile 5G NR end-to-end al mondo è la vera testimonianza della nostra leadership in ambito 5G, che punta al lancio tempestivo di reti commerciali conformi agli standard”, ha dichiarato Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc., e president, QCT. “Qualcomm Technologies è costantemente impegnata nel fornire soluzioni tecnologiche per assicurare il continuo successo del settore wireless in Cina e siamo entusiasti di collaborare con ZTE e China Mobile per accelerare il percorso verso il 5G in Cina”.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Motorola One disponibile a breve in Italia a 299,99€

Il nuovo motorola one ti permette di essere sempre connesso, raggiungibile e protetto graz…