Foxconn inks deal with Mozilla to develop Firefox OS phones and tablets

Mozilla e Foxconn al Computex svelano uno dei dispositivi che saranno prodotti da questa alleanza. Quello che possiamo ammirare nella foto in testa, è sicuramente un tablet. Durante l’evento si è parlato di molto altro, dopo il salto ulteriori informazioni!

Dall’evento tenuto al Computex è trapelata la notizia che Mozilla e Foxconn stanno lavorando ad almeno 5 dispositivi, tra cui il misterioso tablet della foto. Purtroppo alla stampa non è stato concesso di toccare il dispositivo per ora dobbiamo accontentarci della foto.

L’alleanza vedrà coinvolte entrambe le aziende attivamente allo sviluppo sia dell’hardware che del software. Mozilla è entusiasta delle applicazioni che stanno affiorando per questo sistema operativo e inentiva maggiori sviluppatori ad unirsi.

Vi ricordo che Firefox OS è interamente basato su tecnologia HTML5 e vanta di applicazioni principalmente Web-based. L’obbiettivo è lo sviluppo di un sistema completamente aperto e rispettoso degli standard, come avviene con il popolare browser Firefox.

Presso la fonte il comunicato stampa in inglese.

via Engadget.com
 

AGGIORNAMENTO:

Load More Related Articles
Load More By Marco "Markk117"
Load More In Mozilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Recensione Lenovo Yoga Tab 3 Pro

La terza edizione dello Yoga Tab 3 Pro di Lenovo è un bel passo avanti rispetto alle prece…