noname (1)

Peugeot e PHD hanno scelto Microsoft per comunicare attraverso un progetto di digital advertising integrato e innovativo l’anima tecnologica della nuova Peugeot 308, che grazie ad un design all’avanguardia che sposa al meglio leggerezza, funzionalità ed ergonomia offre sensazioni di guida uniche.

Massima espressione della tecnologia grazie alla rivoluzione che ha portato nel mondo dei tablet e dei PC,Windows 8 ha rappresentato il cuore di questa campagna, che ha visto il debutto italiano del nuovo formato Ad Pano – presentato in occasione degli ultimi Cannes Lions – che mette a disposizione dei brand innumerevoli possibilità di personalizzazione della propria storia, grazie ad un’esperienza quanto più interattiva e immersiva.

Le potenzialità dell’Ad Pano unite alla forza di strumenti consolidati come Skype e MSN, hanno generato ottimi risultati: un utente su due ha visualizzato completamente il videoun terzo degli utenti che hanno visto la campagna hanno ricercato ulteriori informazioni sulla landing page, mentre mediamente il tempo spesointeragendo con la creatività è stato di quasi tre minuti.

Ad Pano rappresenta la massima espressione creativa, personalizzabile e modellabile sulle esigenze di comunicazione del brand, che si conferma la soluzione ideale per supportare il lancio della berlina Peugeot più tecnologica, in grado di raggiungere in maniera efficace il target maschile identificato dalla prestigiosa casa automobilistica. Inoltre, la possibilità di utilizzare per la prima volta un formato flash ha conferito ulteriore dinamicità e maggiore impatto alla campagna.

La soluzione creata per la nuova Peugeot 308 consisteva in cinque schermate dinamiche, che offrivano agli utenti informazioni e approfondimenti sulle caratteristiche dell’automobile, anche attraverso immagini e video – dal design al motore, dal navigatore fino alla possibilità di prenotare un test drive. Inoltre, live dal 7 al 31 ottobre, la campagna ha coinvolto anche Skype – con Desktop Ad in call – e MSN – con contenuti video.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Peugeot, che riconosce le potenzialità uniche e la forza delle caratteristiche distintive delle soluzioni Microsoft, tanto da inaugurare sul mercato italiano il formato Ad Pano per comunicare in maniera esclusiva lo spirito tecnologico, dinamico ed equilibrato della sua nuova berlina, riconoscendo le capacità di Windows 8 di raggiungere in maniera efficace il target maschile identificato per questo progetto” ha commentato Andrea Contino, Marketing Manager Trade di Microsoft Italia“I risultati della campagna hanno premiato la scelta di Ad Pano, che offre un nuovo livello di dinamicità e di ingaggio degli utenti e un’esperienza esclusiva”.

Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti mediante l’Ad Pano all’interno di Windows 8. Grazie a questo formato innovativo siamo riusciti a far vivere all’utente un’esperienza dinamica, unica e di forte impatto, aumentando la visibilità della nuova Peugeot 308 e creando interazione tra gli utenti e il nostro brand. Un formato inedito come questo ha permesso di esaltare l’anima innovativa di un’auto che ha rivoluzionato il design degli interni con il Peugeot i-Cockpit®, caratterizzato dall’estrema pulizia delle linee e da un touchscreen 9,7” dal quale si governano tutte le funzioni di bordo, clima incluso. Il risultato è una Driving Experience mai provata prima, che viene perfettamente raccontata dall’Ad Pano, lo stato dell’arte della pubblicità online ha spiegato Matteo Magatelli, Coordinatore Pubblicità di Peugeot Italia.

Load More Related Articles
Load More By Alex Mahone
Load More In Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Prima ROM AOSP per Nokia X

Arriva finalmente sui lidi di XDA la prima ROM AOSP basata su Android 4.1.2 per Nokia X, i…