HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 7 plus è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica.

Nokia 7 plus è uno smartphone dal design sorprendente che combina funzionalità imaging innovative, prestazioni eccellenti e una batteria che garantisce fino a due giorni con una sola ricarica. Grazie alle ottiche Dual-Sight potenziate e ad elevata sensibilità di ZEISS e alla modalità Pro Camera, Nokia 7 plus cattura immagini vivide, in qualsiasi condizione di luminosità. Scelto da Google per far parte della famiglia Android One, Nokia 7 plus offre un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata.

Prestazioni e design da top di gamma

Nokia 7 plus si distingue dagli altri device grazie all’esclusivo rivestimento ceramico ottenuto mediante un sistema di verniciatura a sei strati che garantisce qualità e segnale di chiamata potenziati, nonché una presa migliore. Estremamente piacevole al tatto, è comodo da tenere in mano grazie al suo design che nasconde in modo elegante le linee dell’antenna. Ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000, Nokia 7 plus è dotato di bordi anodizzati, in contrasto con il corpo, per aggiungere un tocco di stile.

Il retro leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza big-screen in un formato comodo e pulito. Il vivido display 18:9 Full HD+ da 6 pollici rende Nokia 7 plus perfetto per navigare, gestire social, gaming ed entertainment con più contenuti nella stessa larghezza offerta da un dispositivo tradizionale con display da 5,5 pollici. E con 4GB di RAM, è sufficientemente veloce da consentire di operare in multitasking senza problemi. Lo schermo polarizzato ad alto contrasto offre un’esperienza visiva eccezionale anche nelle condizioni più luminose, per cui è possibile godersi tranquillamente i propri contenuti “on the go”.

Per consentire acquisizione e fruizione dei contenuti nel lungo periodo, Nokia 7 plus integra la potente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 660, ottimizzata per prestazioni e durata della batteria da top di gamma, anche quando vengono trasmessi i video “Bothie” live su Facebook o YouTube. Pensato per sfruttare al massimo la già potente batteria da 3800 mAh, Nokia 7 plus assicura una straordinaria autonomia di 2 giorni.

Fotografie “True to life”

Combinando hardware ottico e algoritmi di imaging innovativi, Nokia 7 plus cattura i momenti in fotografie ‘true to life’. Con Dual-Sight potenziato, due sensori posteriori con ottiche ZEISS combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x per i momenti in cui si desidera essere più vicini al soggetto da fotografare. Nokia 7 plus dispone della modalità Pro Camera che consente di scattare foto come un professionista, assicurando un controllo manuale rapido e semplice sulle impostazioni avanzate della fotocamera come bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, tempo di posa ed esposizione. È possibile vedere l’effetto delle regolazioni in tempo reale prima di scattare per ottenere la foto perfetta al primo tentativo e senza bisogno di filtri.

L’integrazione – prima volta su uno smartphone Nokia – dell’intelligenza artificiale a supporto delle funzionalità di imaging, assicura ancora più qualità ai selfie, mentre con le maschere ci si può sbizzarrire utilizzandole persino nelle foto in modalità “Bothie”.

Grazie all’impressionante fotocamera frontale da 16MP con ottica ZEISS, Nokia 7 plus si adatta alle condizioni di scarsa illuminazione aumentando la sensibilità alla luce per garantire selfie perfetti. Il Dual-Sight potenziato sfrutta simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per catturare il “Bothie” definitivo e metterlo al sicuro con upload illimitati di foto e video su Google Foto1, mentre tre microfoni catturano l’audio spaziale Nokia a 360° da abbinare al video in 4K, per portare lo spettatore al centro dell’azione, creando contenuti degni del grande schermo.

Con un design senza precedenti e un comparto fotografico innovativo, Nokia 7 plus è un vero e proprio eroe nella nostra gamma di smartphone”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Sappiamo che, ora più che mai, i nostri fan stanno scattando foto, navigando, lavorando e giocando con i propri cellulari. Dal live streaming di entrambi i lati della storia, alla visione dei programmi TV preferiti, vogliono avere di più nel palmo della loro mano. Ecco perché abbiamo progettato Nokia 7 plus, il compagno che ti segue con stile ovunque, sempre pronto a offrire un’esperienza big-screen di alta qualità”.

Pure, secure e up-to-date con Android One

Nokia 7 plus entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di alta qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 7 plus è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

Commercializzato con Android Oreo™, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background.

Nokia 7 plus è disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, a un prezzo consigliato di 399 euro.

1 Per immagini fino a 16MP

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 1 è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica.

Integrando una tecnologia innovativa ma accessibile a tutti, Nokia 1 offre le funzionalità essenziali di uno smartphone unite al design e alla qualità tipici del marchio Nokia. Dotato di Android Oreo™ (Go edition), una versione del sistema operativo ottimizzata per device con 1GB di RAM o inferiore1, Nokia 1 è un device di valore che offre un’esperienza di alto livello con tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone di qualità.

Qualità degli smartphone Nokia per tutti

Nokia 1 è l’esempio perfetto di come sia possibile rendere accessibile la tecnologia a sempre più persone. Con la garanzia del marchio Nokia in termini di prestazioni e materiali, tutte le app e gli accessori che si cercano in uno smartphone sono sempre a portata di mano.

Con un processore quad-core, fotocamera anteriore e posteriore, connettività 4G e doppia SIM, Nokia 1 integra tutte le funzionalità più apprezzate dei feature phone in uno smartphone. Combinando una batteria rimovibile da 2150 mAh e un display IPS a basso consumo, il suo hardware esegue le app ottimizzate in modo da ottenere il massimo da una ricarica.

Il ritorno di uno stile personalizzato

Nokia 1 offre il design piacevolmente familiare di un telefono Nokia con l’iconico “Nokia smile” in una veste fresca e rinnovata. Disponibile nei colori rosso e blu, è comunque possibile regalargli un cambio di stile grazie alle cover Xpress-on disponibili in una gamma di colori vivaci. Progettate con la stessa attenzione ai dettagli della cover originale, è sufficiente esercitare una leggera pressione per sostituirle e sfoggiare uno stile diverso ogni giorno. La robusta cover bicolore in policarbonato è pronta ad affrontare urti e colpi quotidiani grazie al suo design resistente.

Gli utenti dei feature phone a livello globale sono circa 1,3 miliardi, molti nei mercati di Asia e Africa2“, spiega Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “In qualità di leader di mercato dei feature phone, siamo al corrente degli ostacoli e delle sfide che si devono affrontare quando si tratta di passare a uno smartphone, motivo per cui abbiamo creato il nostro smartphone più accessibile di sempre. Con Nokia 1, abbiamo unito il rassicurante design e la qualità Nokia al nuovo software Android Oreo™ (Go edition) per offrire il meglio e realizzare il nostro sogno: creare un’esperienza smartphone completa e accessibile a tutti”.

Puro, sicuro e aggiornato con Android Oreo™ (Go edition)

Pensato specificamente per dispositivi con 1 GB di RAM o inferiore, Android Oreo™ (Go edition) include una nuova gamma di app Google progettate per operare più velocemente e con un minore consumo di dati. Ottimizzate per garantire il massimo della fluidità, includono Google Go – un’app di ricerca su web – Google Maps™ Go, YouTube™ Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e molto altro, semplicemente usando la propria voce.

Con un minor numero di app – molto più leggere – preinstallate su Android Oreo™ (Go edition), si beneficia del doppio dello spazio rispetto ad Android Nougat3. Tutti gli smartphone Nokia sono privi di bloatware, skin, modifiche all’interfaccia utente o app non necessarie precaricate sul telefono, assicurando così un’esperienza ‘pure Android’. Android Oreo™ (Go edition) consente al device di operare in modo fluido e reattivo, assicurando la ricezione degli aggiornamenti più recenti, tra cui Google Play Protect, fondamentali per la protezione di dispositivo, dati e app.

Nokia 1 è disponibile nei colori rosso e blu al prezzo consigliato di 99 euro. Le cover Xpress-on sono vendute separatamente a partire da 12,90 euro a coppia e sono disponibili nei colori azzurro, grigio, giallo e rosa.

1 Fino a 128MB

2 According to Counter Point Research

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Qualche foto e video con Razer Phone 2

Razor Phone 2 è prettamente un gaming smartphone, la parte fotografica è discreta ma, come…