HMD Global questa mattina ha ufficialmente annunciato, con un evento di lancio in Cina, il nuovo Nokia 7, lo smartphone vanta un design premium e specifiche da medio di gamma.

Nokia 7 è il primo smartphone della casa cinese dotato di un corpo “misto” in vetro e alluminio, il pannello posteriore è in Gorilla Glass 3 incorniciato da un telaio in alluminio serie 7000, la certificazione IP54 assicura la protezione dagli schizzi d’acqua, le dimensioni sono 141.2 x 71.45 x 7,92 mm ed è disponibile in due varianti di colore: nero lucido e bianco opaco.

Nokia 7 ha un display IPS LCD da 5,2″ Full HD, lo schermo è protetto da un vetro frontale Gorilla Glass 3, come Nokia 8 ha delle spesse cornici sopra e sotto il display e tasti funzione sulla scocca, motorizzato da Snapdragon 630 in due varianti RAM, da 4 GB e da 6 GB e con 64 Gb di storage interno espandibile, batteria da 3,000mAh con ricarica rapida, nativo Android 7.1 riceverà in seguito Android 8 Oreo, sul retro è alloggiata una lente ZEISS con apertura f/1.8 e sensore da 16 megapixel con LED flash dual tone.

La tecnologia dual-view, che consente agli utenti di Nokia 8 di scattare foto e video, utilizzando contemporaneamente sia la Cam anteriore che quella posteriore, è disponibile anche su Nokia 7, con la tecnologia audio di OZO può registrare audio a 360 gradi, le altre caratteristiche di Nokia 7 includono un lettore di impronte digitali posteriore, porta USB-C, jack audio da 3,5 mm, modem di Cat. 6 LTE, Wi-Fi 802.11 AC, Bluetooth  5.0, NFC e GPS.

Nokia 7 sarà disponibile in Cina a partire dal 24 ottobre, al momento non esiste alcuna informazione sulla disponibilità in altri paesi al di fuori della Cina.

Load More Related Articles
Load More By Andrea Galassi
Load More In Nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Appare on-line il supporto clienti del Galaxy X

Sulla pagina di supporto del sito ufficiale di Samsung Corea è apparso il modello SM-G888N…