NIU – il marchio di smart scooter elettrici numero uno al mondo – ha annunciato due modelli all-new realizzati ad hoc per il mercato europeo: gli scooter N-GT e M+. Il lancio ha coinciso con il NIU Urban Mobility Summit, evento internazionale organizzato nel centro di Parigi, focalizzato sulla mobilità sostenibile e che ha ospitato esperti europei di politica, decision-maker e stakeholder appartenenti al settore della mobilità.

Ancora una volta, NIU ha collaborato con Bosch, Panasonic e Vodafone per realizzare questi nuovi e-scooter di ultima generazione, progettati per il consumatore europeo e in grado di offrire nuove modalità di guida e uno spazio extra per il secondo passeggero. Novità che ribadiscono la volontà dell’azienda di creare e-scooter “su misura” per i mercati locali e che sottolineano l’impegno nel campo dell’innovazione e nel miglioramento della mobilità cittadina.

N-GT è uno scooter completamente elettrico e smart che include due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30 minuti e un motore elettrico Bosch da 3000W in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un’autonomia superiore ai 130 km.

Lo scooter M+ è la versione riprogettata della M-Series, omologata per due motociclisti. Alimentato da una batteria da 48V42Ah e da un motore elettrico Bosch da 1200W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, garantisce un’autonomia di oltre 100 km.

Tutti gli scooter NIU sono dotati di una SIM Vodafone prepagata che consente di rimanere connessi all’app NIU 24/7 e che offre strumenti di intelligence in tempo reale, quali informazioni circa il posizionamento del veicolo grazie al GPS, tracciamento anti-furto, localizzazione da remoto, diagnostica e contatto con il centro assistenza. Inoltre, NIU utilizza i dati di guida provenienti da tutti gli scooter per ottimizzare costantemente le prestazioni della propria flotta.

“Il nostro obiettivo è di portare in Europa un nuovo concetto di mobilità, permettendo alle persone di provare un nuovo stile di vita e un nuovo modo di vivere la mobilità urbana” – ha dichiarato Token Hu, co-fondatore di NIU. “Con il mercato globale della mobilità elettrica, che dovrebbe raggiungere i 62.2 miliardi di dollari entro il 2025, le città stanno cercando sempre più alternative di mobilità in grado di ridurre il traffico urbano e il conseguente inquinamento atmosferico. Riteniamo che i nostri nuovi scooter elettrici aiuteranno a ridisegnare il concetto di mobilità urbana, offrendo agli utenti un’alternativa altamente tecnologica ai più comuni mezzi di trasporto e che sia al contempo divertente e sostenibile”. 

“Stiamo notando come molti millennials scelgano gli scooter elettrici per gli spostamenti quotidiani e che la prima cosa che considerano in fase di acquisto è se lo scooter li fa sembrare belli e se risponde alle esigenze e alle aspettative della loro generazione” – ha dichiarato Carl Liu, Design VP di NIU.

Dal lancio nel 2015, NIU ha venduto oltre 380.000 scooter nel mondo, guidati per più di 1 miliardo di kilometri in 27 Paesi.

A partire da giugno e per tutta Europa è possibile fare un preordine dei nuovi modelli NIU su Indiegogo in vendita limitata. Da gennaio 2019 saranno inoltre disponibili nei 650 punti vendita NIU in tutta Europa e presso i 45 punti vendita NIU in Italia (Milano, Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Torino, Genova).

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In NIU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Il moto z3 ti connette per primo al 5G

Da quando all’inizio dell’anno abbiamo annunciato il moto z3 e il 5G moto mod™…