Da Kickstarter giungono notizie per lo sviluppo di VLC in Modern UI. In molti attendono l’arrivo di questo famosissimo player, in grado di riprodurre tutti i formati senza particolari sforzi o installazione di codec. Continua dopo il salto.

Sono molto impegnati e ancora nel pieno dei lavori, per questo aggiornano poco gli utenti dei progressi compiuti, ma con l’ultimo post si vede l’applicazione in funzione e possiamo iniziare a farci un’idea di come sarà l’interfaccia.

L’immagine in testa all’articolo corrisponde alla schermata di avvio dell’applicazione. Questa che segue invece, raffigura i pannelli e le categorie in cui è suddivisa una volta aperta.

Nella prima colonna il pannello mostra l’ultimo video visto, nella seconda la libreria video e nella terza quella della musica. Le successive mostrano il player con dei video in esecuzione, per i più attenti il secondo è Evangelion!

Passando alla parte tecnica, veniamo aggiornati anche sullo stato dei lavori che non si limitano all’interfaccia grafica, ma comprendono una serie di migliorie per snellire il codice e adattarlo a quello consentito dall’ambiente Modern UI.

Lavorando a stretto contatto con i gruppi Mingw-w64 project e GCC sono riusciti a escludere dal codice il 90% dei simboli non consentiti per l’ambiente Modern UI.

  • sostituite le chiamate non autorizzate con quelle permesse.
  • modificati GCC e Mingw-w64.
  • il nuovo codice è stato scritto in una speciale libreria.
  • scritte funzioni equivalenti.
  • disabilitato il codice di VLC che non funziona nella Modern UI.
  • mosso VLC verso MSVCRT 11.0, convertendo tutto il codice base di VLC in UNICODE e i WideChars per rientrare nei nuovi requisiti.

Sono stati eseguiti molti lavori per adattare le librerie esistenti di VLC a questa nuova e moderna piattaforma. Cosa stanno finendo di fare?

  • miglioramenti generali per far girare VLC con MSVCRT 11.0 senza crash.
  • scrittura degli header e codice C/C++ per accedere alle nuove API COM con cui WinRT è scritto.

Successivamente i lavori proseguirano per rendere disponibile l’applicazione stabile su ARM e Windows Phone 8.

via Kickstarter.com

Load More Related Articles
Load More By Marco "Markk117"
Load More In Marketplace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Recensione Lenovo Yoga Tab 3 Pro

La terza edizione dello Yoga Tab 3 Pro di Lenovo è un bel passo avanti rispetto alle prece…