Se stai cercando un programma per foto da utilizzare con il tuo computer, Movavi Photo Editor rappresenta una soluzione che può semplificarti la vita. Con la diffusione capillare di digita e smartphone di nuova generazione, chiunque ormai dispone di centinaia e centinaia di foto delle quali spesso non si sa che farne. C’è chi sostiene che questo processo abbia in parte svilito il valore stesso delle fotografie, da dall’altro lato ha per certi versi avvicinato alle immagini un bacino di utenza ben più ampio.

Chi dispone di tante foto, infatti, può volerle modificare ad arte, condividerle tramite i social network o inviarle con uno dei tanti applicativi di chat di cui ormai pullulano gli smartphone. Movavi Photo Editor è una soluzione in questo senso che si adatta sia ai professionisti, sia a coloro i quali sono alle prime armi con il ritocco fotografico, poiché non richiede nessuna esperienza pregressa particolare. L’approccio è proprio quello di un software rivolto a tutti, con un’interfaccia intuitiva, le cui funzioni sono comodamente organizzate in schede. Una volta deciso quale modifica apportare ad uno scatto, non si deve fare altro che scegliere la funzione corrispondente.

Ottimizza e modifica le foto in un click

Tra queste, ve n’è una che risulta particolarmente comoda soprattutto a chi non ha molta dimestichezza con il ritocco fotografico: stiamo parlando di Magic Enhance, quello strumento che una volta cliccato, con una foto aperta all’interno del programma, modifica in totale autonomia i parametri principali, come contrasto e luminosità, per rendere lo scatto immediatamente migliore. Con Rimozione oggetto, invece, è possibile eliminare dalle foto oggetti indesiderati senza modificare il contesto generale dell’immagine. Si tratta di un’altra funzione molto apprezzata di Movavi per pc, poiché senza particolari impostazioni, aiuta ad effettuare un ritocco approfondito in un clic. Chi non ha visto la foto di partenza, non immaginerà nemmeno cosa può essere stato rimosso.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Samsung presenta i nuovi smartphone Galaxy J6+ e J4+

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi importanti novità per la sua serie Galaxy…