Due giorni fa, in un evento, Microsoft ha presentato il suo nuovo prodotto portatile, il Surface laptop, un prodotto “economico” ad alte prestazioni, dopo Surface pro e Surface Studio, viene immesso sul mercato un prodotto di indubbia bellezza e dalle caratteristiche tutto sommato interessanti.

Le caratteristiche di questo Surface laptop, senza voler entrare troppo nello specifico: schermo da 13.5″ touch, 4gb di Ram, 128gb di Storage interno e processore intel i5, con un peso di 1250gr e prezzo a partire da €1169, in configurazione massima abbiamo 8gb di Ram, 256gb di Storage e processore intel i7.

Surface laptop si rivolge ad un pubblico di studenti, in quanto fa della praticità, e portabilità, il suo uso principe. Esteticamente molto bello, anche per la scelta dei materiali, che però mi lascia qualche perplessità: in primis serve veramente uno schermo touch su un laptop? Vero che si può utilizzare un pennino per lo schermo, ma forse non è molto comodo, in quanto, come invece su Surface pro, la tastiera è removibile.

Poi il prezzo, forse per la tipologia di prodotto, in un comparto molto affollato, lo trovo un po elevato. è anche vero che Microsoft ha intenzione di scontrarsi con titani come Apple che, in questo settore, come prezzi, non è seconda a nessuno.

Ora pre ordinabile in Store Microsoft.

Load More Related Articles
Load More By Andrea Galassi
Load More In Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Huawei Mate 10 Pro avvistato su un poster promozionale

Si sta avvicinando la data di lancio dei nuovi device della serie Mate di Huawei e i rumor…