Microsoft è presente nel settore dell’informazione da oltre 23 anni. Quando abbiamo lanciato MSN nel 1995, il settore dell’informazione stava iniziando a fornire contenuti online. Il periodo successivo è stato segnato da importanti cambiamenti ed evoluzioni, che hanno costretto gli editori a ripensare le proprie strategie di pubblicazione e di business. Siamo, quindi, cambiati anche noi, passando da Windows 95 ad una rete di esperienze Web e app che ora raggiunge quasi mezzo miliardo di persone in oltre 140 Paesi e 28 lingue. Nonostante questa evoluzione, il nostro obiettivo principale è rimasto sempre lo stesso: mantenere il nostro pubblico informato in modo facile, completo e affidabile. Oggi siamo lieti di annunciare il prossimo passo della nostra evoluzione: Microsoft News.

Cos’è Microsoft News?

Microsoft News è il nuovo nome del motore che alimenta di notizie siti come MSN.com e la nostra app Microsoft News per iOS e Android recentemente riprogettata. Microsoft News propone inoltre le notizie su Microsoft Edge, l’app News di Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.com.

Microsoft News è il modo in cui informiamo le persone attraverso il web, lo smartphone e il PC, grazie al nostro approccio collaudato che vede la collaborazione con i publisher, il lavoro di editor e l’applicazione dell’intelligenza artificiale. Collaboriamo con oltre un migliaio di editori premium e più di 3.000 brand in tutti i principali mercati globali – come USA Today, The New York Times, FOX News, The Washington Post, The Guardian, Le Monde, Die Welt, El Pais, Corriere della Sera, La Repubblica, Rai, BBC News, Kyodo News, e molti altri – per offrire gratuitamente agli utenti di tutto il mondo le migliori notizie, video, foto e altri contenuti.

Microsoft News semplifica la personalizzazione delle notizie, inclusa la definizione degli argomenti preferiti su MSN.com o la selezione degli interessi da seguire nel feed di notizie nella pagina iniziale di Microsoft Edge e nelle nostre app su Windows 10, iOS e Android, per ottenere rapidamente le informazioni che più ti interessano quando e dove vuoi. Inoltre, consentiamo ai nostri numerosi partner editoriali di raggiungere nuove audience e generare entrate con i propri contenuti in un momento in cui si rivela fondamentale per la sopravvivenza del settore, in modo che possano continuare a investire in giornalismo credibile e di alta qualità.

Microsoft News per iOS e Android

È possibile sperimentare il meglio dell’offerta di Microsoft News nella nostra app Microsoft News per iOS e Android da oggi disponibile nella sua versione riprogettata. L’app semplifica l’accesso alle notizie ovunque tu sia, permettendoti di concentrarti sugli argomenti a cui tieni di più – è un po’ come avere la tua redazione portatile!

L’app è stata completamente ridisegnata e offre agli utenti un’esperienza innovativa e piacevole pensata su misura per dispositivi iOS e Android. Ecco alcune delle nostre nuove funzionalità preferite:

Nuove funzionalità di personalizzazione, tra cui la possibilità di selezionare gli interessi da seguire nel feed di notizie – come Notizie dal Mondo, Sport, Finanza Personale, Fitness e molto altro – e la possibilità di leggere le news preferite su diversi dispositivi, accedendo inoltre a migliaia di notizie locali provenienti dalle principali città;
Avvisi sulle ultime notizie facili da configurare;
Un nuovo sfondo nero che consente una migliore lettura notturna;
Accesso semplificato grazie alla perfetta integrazione con i widget iOS e Android;
Lettura continua, per un’esperienza più fluida.

Supportiamo l’editoria e il giornalismo di qualità

Sappiamo bene che tutto questo non possiamo farlo da soli. Possiamo avere decenni di esperienza nella pubblicazione di notizie ma esistono realtà che sono in questo mondo da molto più tempo e che, con il proprio operato, hanno definito ciò che consideriamo essere un giornalismo di qualità.

Riteniamo che una stampa libera e ben finanziata sia una parte fondamentale del nostro tessuto sociale e siamo orgogliosi di collaborare con i migliori brand di notizie del mondo, offrendo un modello di business che dia alle persone libero accesso a contenuti affidabili e fornisca una fonte di entrate sostenibile per gli editori. Negli ultimi quattro anni abbiamo permesso ai nostri publisher di ottenere più di 600 milioni di dollari, consentendo loro di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: il giornalismo di qualità.

Notizie curate dai redattori

Ogni giorno, i nostri partner editoriali ci inviano più di 100.000 contenuti unici. Al loro arrivo, prima di presentarli agli editor, la nostra intelligenza artificiale ne analizza il contenuto e li elabora per comprendere informazioni come la freschezza, la categoria, l’argomento, il contenuto di opinione e la potenziale popolarità. I nostri algoritmi suggeriscono, inoltre, foto appropriate da abbinare ai contenuti per aiutare a dar vita alle storie. Durante la giornata, i nostri redattori seguono le storie più interessanti, su una varietà di argomenti, in modo che i nostri lettori ricevano le ultime notizie dalle fonti migliori.

Questo processo di gestione è globale e si avvale di redattori con competenze locali. Oggi, ci sono oltre 800 redattori che lavorano da 50 sedi in tutto il mondo – tra cui redazioni editoriali che servono più regioni in India, Germania, Francia, Messico, Canada e Spagna. Molti dei nostri redattori hanno una vasta esperienza nel giornalismo e nel panorama dei media e hanno lavorato in svariate realtà editoriali.

La varietà, nelle nostre redazioni e nei publisher con cui collaboriamo, è un ingrediente chiave dell’esperienza di Microsoft News. Gestiamo attentamente le nostre pagine ogni giorno per presentare più aspetti di una storia e offrire coscientemente un’ampia varietà di articoli di opinione in modo che i nostri lettori possano esplorare i vari temi attraverso nuove e diverse prospettive. Crediamo che i contenuti che esprimono un’opinione – che chiaramente identifichiamo come tali – possano aiutare i lettori a comprendere meglio le notizie. Tenendo presente questo obiettivo, valutiamo costantemente la nostra rete di partner per garantire sempre un’offerta varia, credibile e completa.

In Microsoft News, perfezioniamo e miglioriamo costantemente le nostre esperienze per continuare a soddisfare le esigenze di persone e partner in tutto il mondo. Ci auguriamo che visiterai presto MSN.com, la pagina iniziale di Microsoft Edge o proverai la nuova app per iOS e Android.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Qualche scatto e video con Huawei Mate 20 Lite

Dopo aver testato la versione Pro, ed in attesa della versione normale, abbiamo provato la…