Un immenso Franco Collè quello che oggi ha per primo tagliato il traguardo di Tor des Géants, competizione di endurance trail più estrema del mondo. Valdostano, classe 1978, per tre giorni consecutivi Franco ha corso ininterrottamente – lottando contro se stesso, il sonno, la fatica, sottoponendo il proprio fisico a uno sforzo oltre ogni limite e facendo esclusivo affidamento sulle proprie forze – tagliando infine il traguardo in un tempo incredibile di 71h49’.
Da domenica 7 settembre – data della partenza del Giro dei Giganti – Franco Collè si è riposato in totale meno di 2 ore, percorrendo l’incredibile distanza di 330 km e 24.000 m di dislivello positivo e incrementando il distacco sul secondo classificato di oltre 5 ore nel tratto finale.
Casio
Incredibile ed emozionante performance quella di Collè, che ha confermato una tenacia e una forza di volontà sbalorditive, completando per primo una gara equivalente a quasi 8 maratone in lunghezza e 3 volte il monte Everest in altezza!
Ad accompagnare il neo campione verso la vittoria, un orologio PRO TREK PRW-3000, un segnatempo in grado di superare le prove e le avventure più sfidanti. Concepito per outdoor, escursionismo e alpinismo, PRO TREK è stato il compagno ideale per fornire al runner indicazioni essenziali, come i dislivelli affrontati, le variazioni nell’altitudine, i tempi, l’orario di alba e tramonto… tutti dati fondamentali per poter condurre al meglio una competizione ai limiti della resistenza umana come il Tor.
Partito in testa al gruppo dei top runner, Franco ha inizialmente accusato alcuni problemi muscolari che gli hanno fatto perdere quasi 2h30 rispetto al primo. Ma da gigante qual è, ha resistito fino all’ultimo, adottando una strategia di micro-riposi, mantenendo ovviamente un passo molto sostenuto e facendo leva esclusivamente sulla propria forza di volontà.
Abbiamo seguito con grande trepidazione la gara di Franco Collè. Una prova davvero grandiosa, da vero gigante. Si corre anche di notte, nel buio pesto, con torce frontali e in piena solitudine. Solo ogni tanto qualche check-point dove bere the caldo e assumere calorie, giusto qualche micro-sonno per recuperare le energie”, ha commentato un emozionato Giuseppe Brauner, Sales and Marketing Director di Casio Italia. “Un caldo afoso anche in vetta, insolito per questi luoghi, ha purtroppo costretto al ritiro molti corridori, tra cui anche alcuni top runner. Un’incredibile forza di volontà e una grande resistenza hanno però condotto Franco Collè verso il vertice della classifica. Un’eccellenza fisica e una forza d’animo davvero degne di nota – la stessa eccellenza che mettiamo nella creazione dei nostri PRO TREK. Siamo davvero molto orgogliosi di aver creduto in lui. Bravo Franco, sei il re des Géants! Grazie alla tua passione, oggi anche il nostro PRO TREK è sul gradino più alto del podio!
 
PRO TREK SPONSOR DEL TOR DES GÉANTS e di FRANCO COLLÈ
Per esaltare l’animo intrepido degli sportivi più audaci al mondo, PRO TREK ha scelto di sponsorizzare la quinta edizione di Tor des Géants in qualità di Official Timekeeper della manifestazione.
Un enorme totem di PRO TREK ha attirato l’attenzione del pubblico ed è stato ed è tutt’ora molto utile per seguire la gara e il tempo di percorrenza. 
Prima e unica gara al mondo a unire una lunghissima distanza all’individualità del corridore, il Tor è una manifestazione sportiva agonistica senza pari: 330 km e 24.000 m di dislivello positivo percorribili in una sola tappa, a velocità libera, per un massimo di 150 ore (poco più di 6 giorni) in regime di semi-autosufficienza. Il tracciato – con partenza e arrivo Courmayeur – si snoda lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta. Paesaggi mozzafiato di una bellezza unica osservano gli atleti intenti ad affrontare i giganti Monte Bianco, Monte Rosa, Gran Paradiso, Cervino, solo per citare i più celebri.
Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Casio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Le Proposte Natalizie di ASUS

Zenfone 5 Caratterizzato da un sorprendente design all-screen con comparto fotografico dua…