Licenziamenti in casa Microsoft. Nadella ha le idee chiare e cancella la serie X con Android.

A seguito dell’acquisizione di Nokia, all’interno di Microsoft sono confluiti più di 23.000 dipendenti, di questi circa 12.500 verranno licenziati assieme ad altri 5.500 interni a Microsoft. In totale 18.000 persone perderanno il posto di lavoro, è il più grande taglio del personale mai fatto da questa azienda ed in tempi così difficili auguriamo agli sfortunati di trovare presto un’altro impiego.

Il nuovo CEO Satya Nadella, sta dimostrando di possedere una visione chiara della sua Microsoft, lo dimostra durante le interviste e con i recenti prodotti. Dimostrazione che continua anche oggi, cancellando definitivamente la serie X di Nokia dal portfolio prodotti.

Il design di questi dispositivi low cost verrà impiegato su nuovi dispositivi con Windows Phone, continuando a spingere sulla propria piattaforma, piuttosto che su Android con un’interfaccia vagamente somigliante alle Tiles di Windows Phone.

Per Microsoft ci voleva una figura decisa che delineasse le scelte della società,

lasciandosi indietro l’insicurezza che l’ha contraddistinta fino ad ora.

Ricollegandomi ai licenziamenti, sicuramente molti dei dipendenti licenziati in Nokia saranno gli addetti proprio al vecchio gruppo Asha ora Nokia X, questi proposero prima dell’acquisizione un’alternativa con Android che difficilmente avremmo visto accettare da Microsoft.

Siete d’accordo o avete sviluppato una vostra spiegazione? Scriveteci nei commenti per discuterne insieme!

fonte Microsoft

via PocketNow

Lascia un commento