Lenovo utilizzerà il brand Moto per tutti i suoi smartphone

Con la presentazione ufficiale di Moto M, Lenovo ha anche ufficializzato l’integrazione di tutto il business smartphone all’interno del brand Moto.
Per migliorare la capacità di marketing dell’azienda, la società sta procedendo anche al cambio di leadership del settore smartphone in Cina, mettendone a capo Gina Qiao, ex SVP delle risorse umane.
Con le vendite di dispositivi mobili a marchio Lenovo in calo del 12% rispetto lo scorso anno, Yang Yuanqing, CEO di Lenovo ha dichiarato:

Il nostro business mobile ha avuto, oltre ad un buon volume di crescita trimestre per trimestre (20%), anche un miglioramento del margine con le vendite di smartphone che hanno mostrato, però, una crescita modesta.

Il settore PC rappresenta ancora il cuore del business di Lenovo con oltre il 70% delle entrate, perciò la società ha proceduto al cambio di diversi dirigenti con la speranza di una graduale transizione da azienda di hardware ad una “società orientata al cliente concentrandosi su dispositivi con intelligenza artificiale e servizi cloud”.



Lascia un commento