L'app Navionics Boating arriva su Windows Store

Microsoft e Navionics – leader mondiale del settore della cartografia nautica – annunciano l’arrivo su Windows Store di Navionics Boating, l’app più conosciuta da navigatori, diportisti, velisti, pescatori e diver.

In questo modo, da oggi gli amanti di mare, laghi e fiumi potranno accedere alla cartografia Navionics e a numerose funzionalità specifiche per chi va in barca anche dal proprio Tablet e PC con Windows 8.1. L’applicazione consente di consultare tre layer di cartografia denominati Carte Nautiche, SonarCharts, Community Edits e – attraverso la funzione “Cerca” – permette di ottenere utili informazioni su molteplici punti di interesse, come rivenditori di articoli nautici, marine e ristoranti.

Inoltre, grazie alle funzionalità dell’app, gli utenti possono registrare la traccia della propria navigazione, pianificare le rotte, misurare distanza e direzione del proprio itinerario e inviare informazioni via mail direttamente dalla mappa. Per segnalare la posizione, l’app necessita che la funzione GPS sia inclusa nell’hardware. Tutti i Tablet in commercio, o gran parte di essi, la possiedono, mentre i PC che ne sono sprovvisti hanno bisogno di essere connessi a internet per mostrare la posizione.

L’app è scaricabile direttamente dal Windows Store. Una volta installata, basterà selezionare “Carte” dal Menu per scegliere e acquistare la mappa di proprio interesse. La cartografia scaricata rimane nella memoria del dispositivo ed è perciò consultabile ovunque ci si trovi, anche in assenza di connessione a Internet.

Lascia un commento