Quest’anno l’attesa per l’arrivo del nuovo iPhone è davvero elevatissima, trattandosi del modello che ha il compito di celebrare il decimo anniversario del melafonino.

Apple preparerà un modello che dovrebbe segnare un cambio di rotta rispetto ai modelli attuali, soprattutto lato design. Un nuovo report di Fast Company fornisce ulteriori indizi sia sulla composizione della gamma iPhone 2017, sia sul prezzo del modello più accessoriato.

Apple presenterà tre nuovi iPhone: iPhone 7S e 7S Plus saranno il refresh dell’attuale gamma, ma ci sarà anche iPhone 8 con display OLED da 5.8” con cornici ridottissime e con una serie di nuove funzionalità. Questo modello potrebbe essere chiamato iPhone X ed avrà il prezzo di oltre 1000 dollari.

La scelta dei fornitori sembra destinata concentrarsi su un’unica azienda, ovvero Samsung, la sola a garantire gli standard qualitativi richiesti dal Apple, e una delle pochissime in grado di realizzare display OLED di grandissima qualità.

Inoltre sembra che in questo modello sparirà il tasto home, incorporandolo nel display, e i tasti fisici laterali saranno sostituiti con zone sensibili al tocco, integrate nella cornice metallica.

Inoltre sembra ci sarà una partnership con Lumentum che potrebbe dare un contributo importante per migliorare le prestazioni della fotocamera.

Ovviamente per ora si tratta solo di rumor riportati da Fast Company, ma l’ipotesi dell’arrivo di ben tre iPhone sembra ormai quasi certa.