Infortuni da smartphone

Che gli smartphone abbiano condizionato la nostra vita è innegabile, sia nel bene che nel male, non voglio entrare in discorsi sociologici, non è il mio mestiere, ma è interessante vedere come possano diventare anche causa di infortuni più o meno gravi.

Ci sono stati casi di esplosioni delle batterie, causati spesso da temperature troppo elevate o ricambi non originali, le distrazioni da smartphone sono tra le principali cause degli incidenti stradali, scontri tra pedoni, ecc ecc … ma quello che ha attirato la mia attenzione è un articolo in particolare, LINK, ad un giocatore di basket dei San Antonio Spurs, tale Matt Bonner, è venuto il gomito del tennista, non al braccio che usa per tirare ma all’altro … la causa ? A sua detta da imputare all’utilizzo eccessivo del suo iPhone 6 Plus …

Comunque andando un po’ a ritroso nel tempo, per quello che mi riguarda, chi di noi non ha mai avuto tendiniti, o comunque dolori alle mani e ai polsi, causati dai videogames ? Negli anni 80 mi sono quasi frantumato le ossa dei polsi giocando alle Olimpiadi al bar …

Lascia un commento