hUMASolo ieri dal GamesCom 2013 giungevano dichiarazioni da un portavoce di AMD, riguardo le prestazioni e le tecnologie delle console Next-Gen. Oggi arriva la smentita ufficiale e la presa di posizione di AMD. Il nocciolo della questione, sono le architetture personalizzate o semi-personalizzate di Microsoft e Sony utilizzate nelle nuove console.

Marc Diana afferma che PS4 è più veloce di Xbox One per via della tecnologia hUMA, che consente alla CPU e GPU di accedere contemporaneamente alla stessa porzione di memoria. Su Reddit un presunto sviluppatore Microsoft, tira in ballo le nuove DirectX 11.2 con le Tiled Resouces, queste garantirebbero la stessa tecnologia sfruttando meglio l’allocazione in memoria RAM e sulla Memoria Video.

Comunicato ufficiale di AMD:

During a recent gamescom 2013 interview, an AMD spokesperson made inaccurate statements regarding the details of our semi-custom APU architectures. AMD will not comment on the Microsoft Xbox One and Sony PS4 memory architectures and will not speak for Microsoft, Sony or other AMD customers.

—————————————————————————————————-

Durante una recente intervista al Gamescom 2013, un portavoce AMD ha rilasciato dichiarazioni inesatte riguardanti i dettagli delle nostre architetture APU semi-personalizzate. AMD non commenterà sulle architetture di memoria di Sony PS4 e Microsoft Xbox One e non farà le veci di Microsoft, Sony o altri clienti di AMD.

A quanto pare Marc Diana al GamesCom 2013 si è spinto un pò oltre con le dichiarazioni, e AMD stessa è dovuta intervenire per far calmare le acque. Oppure potremmo vederla come un’interessante manovra per mantenere la discussione accesa, dopotutto l’intervento di AMD non chiude la questione ma serve solo per prendere le distanze da dichiarazioni che potrebbero far infuriare dei partner.

Load More Related Articles
Load More By Marco "Markk117"
Load More In Console Giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Recensione Lenovo Yoga Tab 3 Pro

La terza edizione dello Yoga Tab 3 Pro di Lenovo è un bel passo avanti rispetto alle prece…