Huawei ha annunciato il mese scorso di essere al lavoro su un particolare chip evoluto di intelligenza artificiale, qualche tempo dopo un tweet ufficiale ha rivelato che la AI sarà più di un semplice assistente vocale. Il nuovo processore doveva essere svelato questo autunno, Huawei ha recentemente pubblicato un teaser video ufficiale su Weibo che ne rivela la data di lancio.

Il video è un invito al lancio ed è pieno di aspettative, il lancio avverrà il 2 settembre a Berlino durante IFA  2017, potrebbe essere una delle sue più grandi innovazioni tecnologiche.

Che l’occasione sia di quelle che contano lo si capisce anche dal fatto che il relatore per l’occasione sarà Richard Yu, Huawei Directory Consumer Business Unit, che terrà il discorso durante l’evento, l’obiettivo principale dovrebbe essere quello di spiegare ciò che la nuova AI offrirà consumatori.

Fino a quando il nuovo processore non sarà presentato ufficialmente, non potremo dire che funzionalità aggiungerà e quali benefici sarà in grado di dare rispetto agli altri SOC in commercio attualmente.

Il nuovo chip AI dovrebbe essere integrato nella SoC Hisilicon Kirin, ma potrebbe essere utilizzato anche in modo indipendente, tale intelligenza artificiale dovrebbe essere utilizzata sul Kirin 970 che equipaggerà Mate 10.

Video teaser disponibile al seguente LINK.

Load More Related Articles
Load More By Andrea Galassi
Load More In Huawei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Apple chip A11 Bionic sbriciola Snapdragon 835

Il Nuovo iPhone di Apple e’ arricchito con  A11 bionic, un chip hexa-core con una cl…