Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, è stata premiata con due prestigiosi riconoscimenti all’LTE World Summit 2014 di Amsterdam per le innovative soluzioni a banda larga.

Innovation in HetNet Development”

Huawei e Telenor, operatore leader in Norvegia, hanno ricevuto il premio “Innovation in HetNet Development”. Questo riconoscimento conferma il successo di entrambe le società nel garantire la migliore esperienza mobile a banda larga agli utenti di Telenor in Norvegia, grazie all’uso della tecnologia small cell Huawei LampSite.

Huawei LampSite è una soluzione innovativa che offre un rilevante miglioramento delle prestazioni della rete mobile in ambienti interni ad alta densità che rendono complessa una copertura integrale, ottimizza l’esperienza degli utenti e contiene i costi. Attraverso il riutilizzo della macro cell baseband, Huawei LampSite facilita l’aggregazione dello spettro e la gestione centralizzata delle risorse radio, rivoluzionando il modo in cui gli operatori utilizzano la capacità della banda. Grazie a Huawei LampSite, Telenor è in grado di fornire una capacità media di trasmissione di downlink pari a 46 Mbps in una qualsiasi posizione all’interno di un edificio, riducendo significativamente i costi.

Most Significant Development Commercial LTE Network”

Huawei e LG Uplus, operatore leader nei servizi in mobilità in Corea del Sud, hanno ricevuto il premio “Most Significant Development Commercial LTE Network”. LG Uplus, in stretta collaborazione con Huawei, ha completato la copertura dell’intera nazione con tecnologie a banda larga in tempi record, aumentando sia la propria quota di mercato sia il numero di utenti in grado di usufruire di servizi a banda larga.

Huawei_Telenor

LG Uplus ha raggiunto con successo il 100% di copertura di rete LTE in soli nove mesi, e ha portato a termine la prima soluzione VoLTE al mondo per fornire ai propri clienti servizi con elevata qualità vocale. Ad oggi, LG Uplus conta oltre 7,5 milioni di abbonati (3,9 milioni dei quali in grado di utilizzare i servizi VoLTE) ed è il primo operatore ad aver lanciato una rete commerciale LTE-A in Corea del Sud.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Huawei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Kingston festeggia 30 anni di successi

Kingston Technology Company, Inc., – leader mondiale in soluzioni tecnologiche e pro…