Huawei, leader mondiale della tecnologia, continua ad essere tra i brand più apprezzati dagli utenti italiani: si attesta al 36° posto tra i Most Influencial Brand 2018, la classifica stilata da Ipsos, guadagnando 40 posizioni in solo un anno.

 

L’avanzamento in classifica riflette la crescita e il consolidamento di Huawei sul territorio italiano: scelto sempre da più utenti e molto amato da tutte le generazioni, il brand continua a distinguersi grazie all’impegno quotidiano, agli investimenti sul territorio e alla perseveranza nel cercare di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori.

 

Dalla ricerca condotta da Ipsos è emerso che la Generazione Z, composta da tutti giovani di età compresa tra i 15 e 21 anni, apprezza notevolmente Huawei. Il brand si classifica, infatti, in sedicesima posizione tra le loro preferenze.

 

Secondo IPSOS, l’influenza di una marca si stima attraverso il successo che l’azienda riscuote in 5 valori diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche. Rispetto alla media italiana, Huawei eccelle per 2 di questi fattori: Leading Edge e Engagement.

 

Con un punteggio di 35 punti in Leading Edge (su una media di 28 in Italia) l’azienda è stata riconosciuta per la sua capacità di imporsi come brand da seguire e si distingue tuttora per la connessione che è in grado di creare tra persone, tecnologia e innovazione.

Dare vita e nel tempo rafforzare un rapporto di fiducia e relazione con i suoi utenti, ha garantito a Huawei un punteggio di 34 punti in Engagement (su una media di 30 in Italia).

 

Scalzando importanti brand suoi competitors, l’azienda è arrivata ai vertici delle classifiche nazionali e mondiali per indice di gradimento: viene riconosciuta ovunque come marca pionieristica, con davanti a sé un futuro prospero e in continuo miglioramento. Questo è comprovato dai risultati raggiunti in importanti classifiche a livello mondiale quali: la Top 100 Most Valuable Global Brands, stilata da BrandZTM e la Most Valuable Brands of 2018 realizzata da Forbes.

 

Secondo quanto riportato da BrandZTM, rispetto allo scorso anno il brand value di Huawei è cresciuto del 22%. Ne è riprova lo studio annuale condotto dalla WPP e Kantar Millward Brown, che ha garantito a Huawei la presenza al 48° posto nella classifica mondiale Top 100 Most Valuable Global Brands, per il terzo anno consecutivo. Con un brand value pari a 8,4 mila miliardi di dollari, occupa inoltre il 79° posto della Forbes World’s Most Valuable Brands 2018, classificandosi come unica azienda Cinese presente.

 

“Aver guadagnato 40 posizioni nella classifica Most Influencial Brands è un risultato che ci inorgoglisce molto e rispecchia l’impegno nei confronti dei nostri utenti e il ruolo di primo piano che l’Italia rappresenta per il nostro gruppo.” Ha affermato Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia. “L’Italia è il secondo mercato più importante per Huawei dopo la Cina, ospita il primo flagship aperto in Europa ed è un Paese nel quale Huawei continuerà significativamente ad investire”

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Huawei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Flessibilità, prestazioni ed eleganza: lo Yoga Day di Lenovo

Nel giorno del solstizio d’estate il mondo saluta il sole celebrando l’International Yoga …