G-SHOCK lancia la nuova serie GPW-1000 e presenta il massimo grado della propria evoluzione ingegneristica con il primo*1 orologio al mondo a incorporare un sistema ibrido per la ricezione di segnali GPS e segnali radio trasmessi da sei stazioni dislocate in tutto il mondo.

*1da una ricerca Casio condotta nel giugno 2014

G-SHOCK GPW-1000

Il primo G-SHOCK nasce nel 1983 dal desiderio di un ingegnere giapponese di creare un “orologio indistruttibile” e sfidare così l’immaginario comune di orologio da polso. Da allora, G-SHOCK ha continuato a evolversi nel tempo, sviluppando tecnologie sempre più avanzate per offrire funzionalità, prestazioni e design che superano costantemente le aspettative degli utenti.

Attingendo alla tecnologia di Casio, la serie GPW-1000 è stata realizzata per offrire il massimo grado di robustezza, raffinatezza e durevolezza. Questi orologi offrono una resistenza insuperabile, combinata con il primo sistema di regolazione dell’orario ibrido al mondo. Che ci si trovi all’interno di un fitto bosco, tra le dune del deserto, in ambienti marini o circondati da edifici, GPW-1000 mantiene l’ora esatta sempre e ovunque, grazie alla ricezione combinata di segnali GPS e onde radio trasmesse da sei stazioni sparse in tutto il mondo.

L’orologio si avvale di motori miniaturizzati per il movimento delle lancette, assicurando così lo spazio fisico necessario per il sistema ibrido di regolazione dell’orario. Sebbene dotato di tecnologie avanzate, la massima facilità di utilizzo di GPW-1000 è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni dell’orologio semplicemente tirando, premendo o ruotando una dedicata corona elettronica.

GPW-1000 è l’orologio con il minor consumo energetico al mondo, grazie a una nuova forma di celle solari ad alto rendimento e ad un sistema GPS LSI altamente performante prodotto da Sony Corporation in collaborazione con Casio.
L’antenna GPS in ceramica e la cassa in resina garantiscono infine rispettivamente un’elevata sensibilità del segnale e la tipica resistenza agli urti di G-SHOCK, la cui struttura Triple G Resist è ulteriormente rinforzata per assorbire qualsiasi tipo di urto e resistere alla forza centrifuga e a forti vibrazioni.

Caratteristiche principali della serie GPW-1000

L’EVOLUZIONE NELL’INDICAZIONE DELL’ORA

GPS HYBRID: un sistema ibrido di facile utilizzo
– GPW-1000 integra le funzioni di due differenti tipologie di orologi: la ricezione del segnale orario tramite RADIO CONTROLLO e tramite GPS, due tecnologie che garantiscono rispettivamente affidabilità e vasta copertura del segnale, assicurando una precisione che va oltre gli standard degli orologi convenzionali.

Ricezione del segnale GPS
Quando l’orologio riceve i dati di posizionamento da un satellite GPS, il sistema utilizza dati cartografici ad alta risoluzione per stabilire con estrema precisione la posizione dell’utente. L’utilizzo di un nuovo algoritmo per l’analisi dei dati trasmessi dal GPS permette di raggruppare le regioni con la stessa impostazione dell’ora legale nel medesimo fuso orario e consente di effettuare modifiche dell’orario rapide ed accurate.

Ricezione delle onde radio
GPW-1000 è dotato di un sistema di ricezione del segnale radio Multi Band 6, che riceve i segnali radio trasmessi da sei antenne dedicate sparse per il globo: due in Giappone e una rispettivamente in Nord America, Regno Unito, Germania e Cina. Nelle aree di copertura, l’orologio riceve i segnali radio e visualizza l’ora esatta anche in ambienti chiusi o circondati da edifici. La ricezione del segnale radio è prioritaria rispetto al segnale GPS, che entra invece in funzione nelle aree di assenza di copertura del radio-controllo.

Display Dual Time
Il display Dual Time mostra simultaneamente l’orario di due città distinte. Una funzione utile soprattutto in viaggio, quando si ha la necessità di visualizzare contemporaneamente l’orario locale e l’orario secondario.

GPS HYBRID: RESISTENZA SENZA PRECEDENTI

Cinturino rinforzato con inserti in fibra in carbonio
Il cinturino in resina è stato rinforzato con inserti in fibra in carbonio per assicurare maggiore resistenza e durevolezza nel tempo. Inoltre, è saldamente fissato con viti di 2.3 mm di diametro avvitate da entrambi i lati e strette il 50% in più del serraggio standard; le cavità che le contengono ruotano su se stesse per ridurre al minimo il rischio che le viti si allentino a causa delle vibrazioni.

Rivestimento DLC antigraffio

Il rivestimento in DLC (diamond-like carbon) rinforza la lunetta metallica e riduce le abrasioni, donando all’orologio una finitura di elevata qualità. La lunetta metallica, forgiata a forma di poliedro, conferisce al prodotto una presenza possente, chiara espressione della durabilità tipica di G-SHOCK.

Quadrante in vetro zaffiro
Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso che garantisce un’eccellente visibilità e un’elevata resistenza ai graffi.

TECNOLOGIE AVANZATE PER LA PERFETTA MISURAZIONE DELL’ORARIO

Antenna in ceramica per l’elevata ricezione del segnale GPS
GPW-1000 è dotato di un’antenna in ceramica a polarizzazione circolare e di un quadrante ingrandito che lo rendono estremamente sensibile alla ricezione dei segnali GPS. La cassa è rinforzata da una resina sottile e ultraresistente in modo che il quadrante possa trovarvi posto senza richiedere un aumento delle dimensioni della stessa.

Modulo con antenna GPS integrata
All’interno di GPW-1000 si trova un motore per il movimento delle lancette dalle dimensioni ridotte, che crea il giusto spazio per l’antenna GPS e per il GPS LSI. Questo motore, l’antenna GPS e il GPS LSI sono tutti contenuti in un unico modulo.

Basso consumo energetico
La presenza di celle solari e del GPS LSI a basso consumo garantiscono a GPW-1000 una grande fonte di energia. L’unità solare permette di ricevere costantemente i segnali GPS, così che gli utenti non debbano preoccuparsi di un eventuale esaurimento della batteria. Il concept a basso consumo energetico consente, inoltre, l’utilizzo di LED ad alta luminosità, rendendo l’orologio ancora più pratico.

G-SHOCK PREMIUM COLLECTION GPW-1000

GPW-1000-1A (variante colore nera e BLU)

GPW-1000-1B (variante colore total BLACK)

GPW-1000-4A (variante colore nera e ORANGE)

Disponibili in Italia – nei negozi premium dealer della rete G-SHOCK – a partire da dicembre 2014, al prezzo di €800

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Casio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Nokia 5.1 entra nel programma Android Enterprise Recommended

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità di Nokia 5.1, che fa par…