Un giorno importante per Microsoft, che annuncia l’arrivo del Fall Creators Update per Windows 10, di alcuni device Windows Mixed Reality ed il lancio del Surface Book 2.

Sin dall’inizio dell’avventura Windows 10, Microsoft ha intrapreso la missione di liberare la creatività che è in ciascuno di noi, ponendosi al servizio di un bisogno imprescindibile dell’uomo: far evolvere il mondo.

Grazie al Fall Creators Update per Windows 10 l’universo della creatività si rinnova profondamente: la mixed reality e il 3D saranno alla portata di tutti, il game broadcasting sarà più veloce, la possibilità di trasformare foto e video in ricordi concreti sarà facilitata, e molte altre funzionalità arricchiranno l’esperienza dell’utente. Il Fall Creators Update per Windows 10 è disponibile per un’ampia gamma di PC e visori di Windows Mixed Reality*.

I PC diventano la nuova tela, trasformandosi in uno spazio creativo che libera le potenzialità delle persone come mai visto prima. Per questo motivo, Microsoft continua ad investire nella linea Surface che vedrà a supporto del Surface Pro e Surface Laptop il nuovo Surface Book 2, il Surface più potente di sempre.

Windows 10 Fall Creators Update

Il Fall Creators Update per Windows 10 è ricco di novità e offre esperienze di scrittura prima impensabili, tra cui la possibilità di interagire direttamente sui documenti in formato PDF tramite Windows Ink, la nuova funzionalità Find my Pen, il “Continue on your PC” che sfrutta Cortana* o il browser del telefono tra cui, Microsoft Edge, consentendo un utilizzo fluido di Windows su più dispositivi. L’aggiornamento include inoltre funzionalità avanzate di sicurezza e privacy, e migliora l’accessibilità grazie alla funzione Eye Control**.

Il 3D e la nuova frontiera della produttività

Il 3D aumenterà la produttività delle persone, offrendo una generazione di prodotti i che andrà ben oltre il mondo in 2D. Assisteremo a cambiamenti rilevanti, in quanto il 3D è il vero volto del mondo in cui viviamo, e il modo di imparare e apprendere migliorerà.

Con il Fall Creators Update, Microsoft consente a tutti di creare in 3D. Ogni mese, oltre 100 milioni di persone utilizzano Microsoft Paint, e l’avvento di Paint 3D li renderà tutti veri creatori 3D, che potranno modificare, sviluppare e condividere oggetti tridimensionali in tutta semplicità. Questo aggiornamento darà agli utenti la possibilità di inserire oggetti 3D nei file Office, come i documenti Word e le presentazioni PowerPoint, permettendo una innovativa modalità di “storytelling” e agevolando la comprensione. È possibile far ruotare questi oggetti e associarvi animazioni. Il visualizzatore Mixed Reality Viewer cala le creazioni 3D nel mondo reale. Il 3D è insostituibile per studenti, professionisti e chiunque desideri creare.

Il gaming si fa sempre più interattivo

Il gaming rappresenta la forma di intrattenimento in più rapida crescita grazie alla sua incredibile interattività, e oggi gode di una popolarità senza precedenti nell’universo Windows, con oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese su Windows 10.

Con l’esplosione dell’interesse per gli eSports e grazie al game streaming interattivo, ora gli spettatori sono molti più rispetto ai gamer veri e propri. Microsoft ha infatti recentemente presentato Mixer, servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette a tutti i gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti.

Il Fall Creators Update migliora ulteriormente Mixer: da oggi lanciare uno streaming di gioco e tuffarcisi dentro sarà ancora più rapido. Game Mode permette inoltre agli sviluppatori di avere accesso a tutta la potenza del PC e metterla al servizio del gioco, per offrire un’esperienza ancora più performante su Windows 10.

La nuova era del gaming è in arrivo con le novità del Fall Creators Update che porta con sé esperienze immersive di gaming per realtà mista, e precede l’imminente lancio del Xbox One X, la console più potente al mondo per il vero gaming in 4K.

Creare ricordi con foto e video

Foto e video hanno una popolarità senza precedenti nell’universo Windows, con oltre 250 milioni di utenti attivi per l’app Photos su Windows 10.

Il Fall Creators Update reinventa completamente l’applicazione Photo, permettendo a tutti di trasformare le proprie foto in ricordi e storie con effetti 3D personalizzati, personalizzazioni tramite Windows Ink, transizioni e video, creando così un’esperienza unica. Gli utenti possono scattare foto e creare collage e video personalizzandoli con una colonna sonora, un tema, didascalie e transizioni da effetti cinematografici. Un esempio: grazie all’uso degli effetti 3D, che conferiscono dinamismo agli oggetti, un pallone da calcio può trasformarsi in una palla di fuoco mentre supera il portiere e finisce nella porta alle sue spalle.

La realtà mista per tutti

Il Fall Creators Update per Windows 10 mette la realtà mista a disposizione di tutti, offrendo un sostanziale miglioramento al modo di creare, comunicare e giocare delle persone. Gli utenti dimenticheranno il tempo e lo spazio e potranno immergersi in qualsiasi ambiente, dando libero sfogo alle idee andando oltre le costrizioni della carta e dello schermo.

Finora per ogni applicazione concreta nel campo della realtà mista era necessario utilizzare un visore, e la realtà virtuale immersiva richiedeva di installare telecamere negli angoli della casa. Inoltre, non era possibile portare con sé il visore al lavoro o a casa di un amico. Tutto questo cambia con i visori Windows Mixed Reality ora disponibili. I nostri partner come Samsung, Acer, Dell, HP e Lenovo offrono le esperienze più immersive con i primi visori Windows Mixed Reality di sempre, disponibili a partire da 399 dollari per visori abbinati a controller di movimento avanzati.

Il Fall Creators Update porterà anche il visualizzatore Mixed Reality Viewer, permettendo così alla realità mista di sbarcare su PC. Agli utenti basterà utilizzare la telecamera sul PC per vedere inseriti nell’ambiente reale in cui si trovano vari elementi 3D: persone, luoghi, oggetti. L’unico limite è l’immaginazione.

Dai nuovi visori Windows Mixed Reality fino alle nuove tecnologie per sfruttare la Mixed Reality direttamente dal PC, diversi elementi stanno convergendo per dare vita al nuovo mondo della mixed reality. I nostri utenti vivranno viaggi, sport, concerti live ed esperienze di gaming in modo completamente nuovo, potendo usufruire, dalla loro casa virtuale, dei contenuti di oltre 20.000 app presenti sul Windows Store.

Presentiamo Surface Book 2

Il PC è la piattaforma che alimenterà la prossima ondata di creatività e la linea Surface è l’innovativa punta di diamante che ne guiderà i progressi.

La famiglia di dispositivi Surface garantisce la massima efficacia nell’uso di Fall Creators Update per Windows 10, integrando versatilità, prestazioni e design in ogni device realizzato e creando un palco su cui Windows e Office possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Oggi più che mai c’è bisogno di una gamma di dispositivi ad alte prestazioni che non rinuncino alla versatilità e allo stile che gli utenti di laptop chiedono.

Surface Book 2, l’ultimo arrivato della famiglia Surface, è un potentissimo laptop con una grafica incredibile e fino a 17 ore di autonomia disponibile nelle versioni da 13,5” e 15”. Surface Book 2 è il Surface più potente che sia mai stato realizzato, grazie anche agli ultimissimi processori Intel di ottava generazione Dual-Core e Quad-Core e GPU NVIDIA GeForce che garantiscono prestazioni grafiche fino a cinque volte superiori rispetto al Surface Book e il doppio della potenza di un MacBook Pro.

Surface Book 2 è sviluppato per rispondere alle esigenze degli utenti che vogliono lavorare e creare.  Offre tutta la potenza di un laptop la versatilità di un tablet in un unico device. Surface Book 2 è così potente per applicazioni software come Adobe, Adobe, Autodesk, Dessault e per i più popolari giochi a 1080p, 60 FPS, tra cui Forza Motorsport 7 eGears of War 4.

Il Surface Book 2 si unisce al Surface Laptop e al Surface Pro per completare una gamma di dispositivi capaci di offrire un’esperienza di utilizzo unica mirata ad aumentare la produttività e liberare la creatività attraverso funzioni uniche come la Mixed Reality, il 3D e il gaming. Attraverso i dispositivi Surface e Windows 10 Microsoft supportare il futuro dell’innovazione futura garantendo la possibilità di esperire la propria creatività.

Microsoft crede che il bisogno di creare non sia mai stato così importante e che la a gamma Surface possa continuare a ispirare e promuovere la creatività. Inoltre, la società guarda con entusiasmo alla collaborazione con partner di dispositivi per il lancio di incredibili prodotti moderni. L’ecosistema di Windows incoraggia una straordinaria innovazione, grazie alla quale saranno disponibili una serie di dispositivi aricchi di funzionalità e con un design elegante. Tra questi, nuovi dispositivi 2 in 1, laptop, console all-in-one e PC per il gaming dotati dei nuovi processori Generation Intel Core, le innovative GPU NVIDIA che supportano le esperienze di realtà mista di Windows Mixed Reality, batteria di lunga durata e schermi OLED e 4K, per immagini incredibili.

Dagli ultimi PC Surface e dei nostri partner ai nuovi visori e controller di movimento di Windows Mixed Reality fino alla console più potente del mondo in Xbox One X, i dispositivi Windows contribuiranno a liberare la vena creativa che è in ciascuno di noi.

Per maggiori informazioni visitare: https://blogs.windows.com/windowsexperience/2017/10/17/windows-10-fall-creators-update-and-mixed-reality-headsets-available-today-announcing-surface-book-2/

 

* la disponibilità dei device può variare nei diversi paesi.

**Richiede un eye tracker compatibile, per esempio Tobii Eye Tracker 4C.

Load More Related Articles
Load More By Lucio Lorenzo
Load More In Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Amazon Music Unlimited in offerta a 0,99 cent per 3 mesi

Amazon Music Unlimited e’ un servizio di contenuti musicali online equiparato e conc…