Gli utenti possono accedere ora alla cartografia di base NAVTEQ che comprende Nord America, Europa, Oceania e Sud America

Chicago – 21 dicembre 2011 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione satellitare, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising, ha annunciato la disponibilità della copertura cartografica di Nord America ed Europa su Esri ArcGIS Online e Data Appliance. La scorsa estate, Esri aveva già integrato su ArcGIS Online le mappe NAVTEQ di Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Colombia, Venezuela, Cile e Argentina.

“Con l’integrazione su ArcGIS Online e Data Appliance della cartografia di base di Europa e Nord America, la partnership tra Esri e NAVTEQ ha raggiunto un nuovo traguardo”, ha commentato Christophe Charpentier di Esri. “Esri ha scelto NAVTEQ come fornitore di dati stradali con l’intento non solo di rispondere alle esigenze dei clienti, alla ricerca di dati cartografici ricchi, dettagliati e precisi, ma anche di mantenere il proprio impegno a soddisfare le esigenze di stati e nazioni, amministrazioni comunali, enti locali e organizzazioni commerciali di ogni dimensione”.

ArcGIS Online offre una piattaforma comune che consente di ricercare, condividere e organizzare contenuti geografici per la creazione di applicazioni GIS. ArcGIS Online dà accesso a cartografie globali di base pronte all’uso e servizi quali geocodifica e calcolo dell’itinerario per la costruzione di mappe e applicazioni facilmente condivisibili con una vasta comunità di utenti.

ArcGIS Data Appliance rappresenta una combinazione esclusiva di hardware e dati in grado di garantire tutta la sicurezza e le prestazioni di cui gli utenti hanno bisogno. Il server, adattabile anche ad ambienti aziendali, si inserisce nella rete interna dell’organizzazione e fornisce terabyte di dati cartografici di riferimento a livello mondiale.

“NAVTEQ ed Esri condividono l’intento di fornire alla comunità GIS una cartografia autorevole, concepita per una implementazione globale efficiente”, ha dichiarato Roy Kolstad, vicepresidente NAVTEQ Enterprise per il continente americano. “NAVTEQ è impegnata ad offrire a Esri dati coerenti e precisi, e a collaborare strategicamente in attività di ricerca e sviluppo, vendita e marketing a livello globale”.

Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Navigatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Vodafone accende a Milano la prima rete 5G d’Italia

Vodafone accende a Milano la prima rete 5G d’Italia e presenta alle Istituzioni e alla cit…