Centro nevralgico della scena milanese e internazionale, tra i principali poli attrattivi attorno a cui gravitano fashion addicts all’inseguimento di uno shopping ricercato e socialites che dal tramonto all’alba affollano gli innumerevoli lounge bar e club, Corso Como è il perno indiscusso di un lifestyle eclettico e multiforme.
Un nuovo elemento va oggi a incastonarsi in questo distretto urbano dinamico che ha saputo abilmente unire innovazione architettonica, trend-shop all’avanguardia ed edifici storici milanesi recuperati. Ai piedi delle opere futuristiche realizzate nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana Porta Nuova per EXPO 2015 e di fronte al concept store per antonomasia 10 Corso Como, apre le porte il primo monomarca Casio in ItaliaG-SHOCK CORSO COMO.
Uno store dal design concettuale, iconico, il cui interior design è stato affidato allo studio April, che ha sede a Milano, Ginevra e Los Angeles. L’intervento architettonico ha rivoluzionato la percezione degli spazi interni preesistenti: l’ambiente principale, dedicato a G-SHOCK, è organizzato attorno a un elemento scultoreo, generato dalla elaborazione 3D di una roccia, espressione dell’estrema resistenza tipica del Brand. Un portale conduce alla Capsule Room, piccolo scrigno prezioso che ospita gli altri marchi di orologeria Casio. L’estetica tecnologica, funzionale ed estremamente contemporanea che caratterizza il nuovo G-SHOCK Store non trascura gli elementi della tradizione milanese, quali la qualità dei materiali impiegati e il prezioso supporto degli artigiani locali che fanno di questo negozio uno spazio dall’appeal internazionale e al contempo saldamente legato al contesto che lo ospita.
“Penso a solo cinque anni fa, quando aprimmo la sede di Casio in Italia e vedo i passi da gigante che abbiamo fatto da allora”, afferma Giuseppe Brauner  Sales & Marketing Director di Casio Italia. “Con l’apertura del primo monomarca in Italia vogliamo offrire oggi un luogo dove poter respirare l’anima di G-SHOCK a 360°, in cui i nostri fan possano dare sfogo alla propria passione per i nostri prodotti e dove le persone che approcciano per la prima volta il Marchio possano apprezzare i nostri orologi, immersi in un mondo in cui tutto parla di G-SHOCK, del suo DNA tough e del suo cuore tecnologico. Nello Store avremo inoltre modo di mostrare al pubblico la nuova collezione Premium di G-SHOCK, con modelli di valore in cui Casio ha concentrato le proprie tecnologie più innovative. Accanto a G-SHOCK troveranno spazio anche i modelli di punta di BABY-G, PRO TREK, EDIFICE e SHEEN. Milano è una vetrina irrinunciabile per gli obiettivi sfidanti che ci siamo posti e siamo molto orgogliosi di poter fare il grande salto dal centro pulsante della scena italiana dei prossimi anni”.
Il nuovo Store, oltre all’intera collezione G-SHOCK, ospiterà i modelli di punta di tutti gli altri Marchi di orologi Casio: Baby-G – l’orologio shock resistant per le ragazze; Pro Trek – per gli appassionati di outdoor; Edifice – con i suoi cronografi sportivi; e Sheen – eleganti orologi per il pubblico femminile.
G-SHOCK CORSO COMO aprirà le porte il prossimo 15 novembre in Corso Como 9. 
Load More Related Articles
Load More By Loris alias batista70
Load More In Casio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

LG G7 test fotocamera

Da qualche giorno stiamo testando il nuovo LG G7, smartphone dotato di fotocamera intellig…