ARCHOS, una tra le più note aziende francesi nel campo dell’elettronica di consumo, ha annunciato ARCHOS Mate, l’ultima innovazione di AI che l’azienda presenterà al CES 2019 (dall’8 al 11 Gennaio 2019 a Las Vegas). ARCHOS Mate integra Alexa e un touchscreen FHD, disponibile nelle dimensioni da 5 e 7 pollici, nonché un altoparlante di alta qualità e una batteria incorporata che consente agli utenti di accedere ai contenuti multimediali preferiti. ARCHOS Mate è un vero e proprio hub per la casa connessa. ARCHOS Mate 5 e 7 saranno disponibili nel primo trimestre 2019 a partire da 129 euro.

Mate 5

 

Sempre più famiglie acquistano dispositivi comandabili con lavoce per semplificarsi la vita. Combinando un display touchscreen con Alexa in un unico prodotto, ARCHOS offre agli utenti la possibilità di vedere e ascoltare le risposte alle loro richiestedichiara Loïc Poirier, CEO di ARCHOS.

Siamo entusiasti di lavorare con Archos e offrire ai clienti un prodotto vocale che semplifica la vita di tutti i giorni” ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon Devices International “Con Alexa integrata l’unica cosa di cui si ha bisogno è la voce per controllare dispositivi domestici intelligenti, riprodurre musica, compilare liste della spesa e molto altro ancora.

Mate 7

ARCHOS Mate 5 e 7 combinano input audio, visivi e tattili per rendere più semplice la vita quotidiana:

▪ Più intrattenimento: Se si parla o si tocca il touchscreen, gli utenti hanno accesso a una grande varietà di contenuti multimediali: possono ascoltare le playlist preferite attraverso Amazon Music e altri servizi di streaming popolari. Si possono anche vedere video con Amazon Prime Video o sentire i migliaia di audiolibri disponibili su Audible; è possibile infine vedere le immagini dagli album fotografici.

▪ Videochiamate e messaggi gestiti con la voce: Grazie alla fotocamera da 5 MP, Alexa e anche Skype, gli utenti possono restare in contatto con familiari e amici con un semplice comando vocale.

▪ Per la casa connessa: Con il sistema integrato Alexa, la gamma ARCHOS Mate è in grado di controllare tutti i tuoi dispositivi domestici intelligenti, dalle telecamere di sicurezza alle luci e ai termostati, rendendo più semplice controllare chi è alla porta o spegnere le luci della stanza dei bambini.

▪Assistente personale: Tenere traccia della giornata è semplice con Alexa. E’ possibile impostare promemoria per gli impegni, aggiungere ingredienti alla lista della spesa o ancora riempire il frigorifero aggiungendo / rimuovendo articoli dalla lista della spesa Amazon – basta chiedere ad Alexa.

Riassumendo brevemente, entrambe i modelli sono caratterizzati da:

  1. Touchscreen FullHD da 5 o 7 pollici
  2. Speaker premium
  3. Due microfoni con tecnologia Synaptics
  4. Fotocamera frontale da 5 MP
  5. Smart home Bridge integrato

ARCHOS Mate 5 e 7 saranno disponibili nel primo trimestre del 2019 in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, su www.archos.com e sugli scaffali dei partner di distribuzione di ARCHOS, rispettivamente a 129 e 149 euro.

Load More Related Articles
Load More By Fabrizio Paoletti
Load More In Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Crosscall al MWC 2019: smartphone molto più che “Rugged”

Nel corso del MWC 2019, ho avuto la possibilità di fare visita allo stand Crosscall, che e…