La galleria Android o iOS nativamente potrebbe non riuscire ad aprire correttamente le fotografie scattate a 360° poichè le gallerie dei produttori Android sono diverse, può cambiare in base alla versione dell’OS mobile, mentre riguardo iOS a oggi dal mio iPad non sono mai riuscito a farlo.

Ho acquistato una action cam a 360° e mi sono trovato di fronte a questo problema: come gestire foto e video scattati in questo modo ?

 

Ulteriore situazione particolare in cui sarei potuto trovarmi con una GoPro Fusion: ho una potenza hardware del dispositivo mobile sufficiente per scatti e/o video in 4K? Ma questo non è il mio caso, perchè ho acquistato una cam 360 più economica e che salva gli scatti delle due lenti su una SD sola (al contrario della Fusion), aspetto importante dato che esiste questa app che si chiama Qilive 360 Camera non solo per Android e iOS, ma esiste un visualizzatore anche per Windows e Mac OS X.

Quì l’app in PLAY Store.

Quì l’app in App Store.

Quì alla pagina della action cam potete recuperare l’esecutivo (.exe) per Windows o il .dmg per Mac per aprire e gestire le foto a 360°.

 

 

partendo dalla galleria dell’app, sono andato a prendere dalla mia galleria Android le foto a 360° nel mio dispositivo e sono riuscito a visualizzarle.

Ecco qualche esempio in formato 2D perchè la piattaforma da cui scrivo nel blog non permette di caricare scatti a 360°:

 

 

Scatti in modalità definita Pianeta:

 

 

 

 

 

 

Load More Related Articles
Load More By Gabriele Capelli
Load More In iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Gli smartphone Android con maggiore punteggio Benchmark a Ottobre 2018

Quale smartphone Android acquistare se la vostra esigenza è di avere un prodotto con tanti…