Android 4.2.2: vediamo insieme le principali migliorie apportate

Come sapete Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per alcuni dispositivi Nexus. In attesa che arrivi anche su altri device, andiamo a vedere alcune delle principali migliorie apportate da questa nuova release.

Nuova notifica durante il download:
quando si ha un download in corso, oltre alla percentuale di scaricamento, viene visualizzata anche una stima del tempo rimanente per il temine dello stesso.

download

Impostazioni rapide con toggles:
sono state modificate le impostazioni rapide; tramite la semplice pressione prolungata di toggles si potranno attivare e disattivare velocemente dalla tendina: Wi-Fi, Bluetooth ed altro.

toggles
toggles2


Protezione dati dal furto del dispositivo con USB Debugging:

il funzionamento dell’USB Debugging è abbastanza semplice; quando si collega il PC al dispositivo Android tramite USB, Android diventa chiave RSA del PC. In questo modo, viene associato il device a un ben preciso PC per il trasferimento dei propri dati. Questo significa che in caso di furto, se il vostro smartphone, o tablet,  Android viene collegato ad un altro PC, il dispositivo non permetterà di accedere ai dati personali.

debug


Due nuovi suoni:

il primo segnala la ricarica Wi-Fi che, fino ad ora, non faceva rumore; il secondo, invece, indica quando la batteria è scarica, che sostituisce il poco piacevole rumore “farty”  con una versione più gradevole.

Grazie per la segnalazione, Tano.
Via

Lascia un commento