Amazon.com ha dichiarato di essere al lavoro, e quasi pronta al lancio, della propria applicazione di messaggistica istantanea.

Il gigante del commercio on-line ha iniziato a intervistare i propri clienti riguardo le potenziali caratteristiche che dovrebbe avere la nuova App.

Dalle notizie trapelate  da AFTV NEWS, Anytime , cosi verra’ chiamata, sarà un’app di messaggi all-in-one  caratterizzata da molti sevizi come messaggistica, voce, video chiamate , condivisione foto con altri utenti con possibilità di applicare filtri, adesivi, Gift , oltre che giocare a video games.

A differenza di altre app di IM, Anytime non dovrebbe richiedere la registrazione tramite numero di telefono, ma solo un nickname e una mail, in modo da rendere più snella e semplice la fruizione e la ricerca dei contatti.

Ovviamente Amazon strizza l’occhio al commercio, e gli utenti oltre che a scambiarsi messaggi reciprocamente, saranno anche in grado di contattare imprese per ordinare prodotti o effettuare prenotazioni.

Anytime dovrebbe essere in grado di funzionare sia con dispositivi Mobile che Desktop.

L’intento di Amazon parte da lontano, infatti Chime, un’applicazione di videoconferenza per utenti aziendali, progettata per offrire una alternativa ad applicazioni come Skype for Business o WebEx, e’stata già lanciata dal colosso americano.

Recentemente Amazon ha aggiunto ai suoi dispositivi con assistente virtuale Alexa la possibilità di includere nelle funzioni le videochiamate oppure condividere messaggi, quindi tutto ciò rafforza la seria volontà di contrastare veri e propri pilastri di IM.

Anytime è quantomeno ambiziosa, dato che i competitor diretti di Amazon in questo campo sono Facebook Messanger e WhatsApp e Telegram, in forte ascesa.

Le risorse e la  voglia di sperimentare non mancano a questa Multinazionale del commercio, che ha fatto dell’innovazione e qualità dei servizi il proprio cavallo di battaglia.

Load More Related Articles
Load More By Andrea Galassi
Load More In Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Apple chip A11 Bionic sbriciola Snapdragon 835

Il Nuovo iPhone di Apple e’ arricchito con  A11 bionic, un chip hexa-core con una cl…