In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Il nuovo Galaxy S4 sarà un Note più piccolo e sottile ?

Share

Per il momento si parla solo di rumors ma c’è già in rete un video hands on di un concept

Si parla di un device con un display da 5″ 1080p, processore quad-core Exynos 5440, 9.2mm di spessore, materiali tipo ceramica, ma si diceva lo stesso dell’S3, e una fotocamera da 13Mpixel con auto-focus. Inoltre dovrebbe essere dotato di S-Pen, a questo punto viene da chiedersi se esisterà mai un Note 3 o se si deciderà per un unico smartphone che raggruppi le caratteristiche di entrambi e ne uniformi le dimensioni. Cosa ne pensate ?

VIA

About the author

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

2.118 views

29 Commenti

  1. Sembra troppo spettacolare per essere vero…..anzi no gli manca il display pieghevole ;-)

  2. Fake al 300%…anche se le caratteristiche hardware saranno quelle..se mettono la penna lo rovinano, note e’ una cosa s4 un altra, devono tenerli divisi….io spererei in un display 4,3 pollici, sarebbe il telefono ideale, s3 e’ troppo grosso troppo pataccone, il 2 lo preferisco, conoscendo samsung e’ piu facile lo porti a 5 pollici anziche stringerlo…

  3. Simone alias djsimo

    uno smartphone ideale (smartphone non phablet) deve avere lo schermo da 4,8 pollici bello resistente (massimo 4.8 non di più), magari il floating touch per un utilizzo con i guanti
    deve avere il posteriore in alluminio (simil omnia w o htc hd2) può essere anche un po più spesso (max 10 mm)ma deve avere una buona batteria (2800/3000mah) bordi gommati per un grip maggiore, la ricarica ad induzione una buona fotocamera da 8 megapixel (buona nel senso con ottiche eccellenti)
    una buona dose di accessori : cuffie, basetta per la ricarica induttiva e un cavo usb
    un processore “ibrido” come il tegra 4 e un ottima parte software magari alla huawei con la doppia home oppure come il padfone che permette di implementare i toggles sulla status bar con un tap e con un altro levarli e soprattutto che telefoni e che lo faccia come l’ honor con una buona ricezione e con un audio pulito e chiaro
    ma non lo faranno lo so per certo

    • La ricarica ad induzione non mi sembraindispinsabile,per il resto di quoto in pieno,inoltre penso che il display da 4.8 sarebbe meno ingombrante se fosse realizzato senza cornice ai lati di destra e sinistra come mi sembra di vedere nel video.

  4. Assolutamente no non lo acquisterei mai 5 pollici e un citofono resto con il mio amato s2 da 4.3 pollici che sono le dimensioni perfette per uno smartphone.
    Se samsung lancia questo citofono siccome non mi piace e troppo grosso acquisto l’iPhone 5 molto migliore di design sottilissimo e 4 pollici di schermo.
    L’altro giorno guardando dei device vedevo 4.8 5.2 pollici ma assolutamente no io di grandezza schermo mi sono fermato ad 4.3 il mio prossimo smartphone deve essere o 4 o 4.3 nn maggiore

    • A parte “molto migliore” :)
      Io la pensavo uguale poi passai al One X e ora al Note 2, diciamo per scelta ai tempi obbligata. Ora son extra soddisfatto e non so se riuscirei a tornare indietro, poi non si sa mai. Ma l altro giorno dovevo sistemare l’S2 di un mio amico, mi sembrava minuscolo soprattutto lo schermo. Ora come ora un 4/4.3 non lo prenderei più e preciso che non uso borse ne pantaloni da rapper ihih xD E anch io ero uno dei scettici da padellone, ma ora mi trovo bene e penso sia questione di abitudine. Certo uno smart ancora più grande penso sarebbe eccessivo.

    • concordo..
      in questo modo samsung spingerà gli utenti a comperare iphone5..

      così venderà più display ad apple :)

  5. Penso che potrebbero integrare le due famiglie e creare il Samsung galaxy s note..e iniziare con una nuova classe

  6. secondo me non dovrebbero dotare anche il galaxy sIV del pennino, questo accessorio dovrebbe essere dotazione solo della serie Note, altrimenti si rischia di creare solo confusione..

  7. Perche sempre plastica PERCHÈÈÈ!!!!!!!!!!

  8. Perché la plastica per Samsung e’ come la F… x il cavaliere osconi : immancabile

  9. Secondo me il design dell’S4 non sarà molto diverso da quello mostrato in questo concept.
    Non ci credo fino a che non lo vedo che Samsung includa nella confezione un accessorio del genere che non costerà poco… a meno che non ci facciano pagare l’S4 più dell’iP5 :D
    Nel video si parla di spessore inferiore a quello di S3 e di iP5, ma poi nella news si parla di uno spessore maggiore.
    Non credo che dotino l’S4 di pennino: chi lo vuole si compra il Note e lo acquista come accessorio a parte, non vedo perché sprecare spazio nello smartphone per un pennino che ben pochi userebbero.
    E non credo neanche che unifichino le il Galaxy S con i Galaxy Note, tra tutte le accozzaglie di smartphone di vari tipi che Samsung ha messo in vendita, quella di creare queste due famiglie è stata la mossa più azzeccata, non vedo perché tirarsi la zappa sui piedi…

  10. Samsung=plastica ormai c’è poco da fare
    gli mancano solo materiali migliori a samsung per dare il colpo di grazia alla apple,mi bastano le plastiche gommate anche l’alluminio sarebbe il massimo,anche se dopo al 90% la batteria sarebbe non removibile a causa di un guscio unibody=telefono più solido

  11. Si ti quoto in toto. Anche se materiali nobili non sono sinonimo di qualità migliore. Vedi il One S che si scrostava “il mio era uno di quelli” o l’Ip5 o l Ip4 e N4 con problemi al vetro posteriore. Certo da vedere e al tatto di sicuro han un altro impatto. Anche se il Note2 è solido e non scricchiola. Magari tutto in kevlar ;)

  12. Io credo che dovrebbero tenere le due linee separate, s4 dovrebbe avere un display più piccolo dell’s3 max 4.5″, perchè a molti non piace lo smartphone grande,mentre gli altri possono prendere in considerazione la linea note.
    In questo modo molte più persone si affiderebbero al galaxy s4 incrementando le vendite.
    Unificare in un unico disposito come il note porterebbe molti clienti verso altri lidi:)(imho)

    • Anch’io non sarei d’accordo all’unificazione visto che io mi trovo bene col 5″5 e non vorrei tornare a 5″

      • Puo anche essere che al posto del Note tirino fuori un Tablet da 7″ visto che si vociferava che il 3 doveva avere dimensioni sui 6/6.5.

        • Il note 2 è già “di una certa stazza” andare verso i 7 pollici sarebbe sbagliatissimo per vari motivi:
          1)Rispondere con tablet all’orecchio mi sembra alquanto assurdo.
          2)Inizieranno a stare strette le borsette a tracolla.., si andrà verso lo zainetto in miniatura(dato in dotazione del note 3)…:)

          • Guarda per me è già enorme un 5 pollici per cui sfondi una porta aperta,comunque dicevo proprio tablet,non Note…se davvero li assorbiranno ai galaxy non mi stupirebbe che il Note 3 venga sostituito da un nuovo Galaxy Tab,ma le mie son solo ipotesi.

            • Ok,ma non era riferito a te,è solo il mio pensiero sul limite accettabile per uno smartphone:)

  13. Sono convinto che prossimamente i 5 pollici diverranno la misura di riferimento. Se il terminale è quello del filmato, tassativamente con la pen, potrebbero sbancare il mercato. Magnifico specialmente se avrà una batteria come quella del note2.

    Saluti a tutti

  14. Non capisco questi preconcetti sulla grandezza dello schermo. Sono d’accordo a tenere separate le versioni Note e Galaxy S (mai accoppiata fu più soddisfacente per Samsung e per la sua clientela), ma basta con questa storia che il superare i 4″ e 5- 8 sia un’eresia! Oramai parliamo di Smarthphone non più di semplici telefoni. Perché le dimensioni dovrebbero essere contenute, se poi ti facilitano nella navigazione e nel uso tante altre applicazioni?! ritengo che 5″ sia una misura accettabile per un terminale. Meglio questo, che uccidersi l’anima su device da 4″ che a stento supera la mezza giornata di autonomia…ogni riferimento a società con brand MELA è puramente voluto :P XD

    • Il problema è che i la grandezza dei display degli smartphone aumenta in maniera più rapida della grandezza del palmo di una persona media.

    • Ma infatti io non dico che è un eresia,per quel che mi riguarda possono anche tirare fuori uno smartphone da 20 pollici (e molti probabilmente direbbero che ora sono quelle le dimensioni giuste lol) però devono poter offrire la possibilità di avere un buon device anche a chi lo preferisce a dimensioni ridotte,tutto qui…e in effetti già si è mosso qualcosa con il GS3 mini.

  15. Ma si, alla fine il troppo stroppia. Però ritengo che alla fine la gente si uniformerà a questo tipo di misure. Lo dico per esperienza personale, visto che sono passato da un Ksurf 500 (e mi vergogno ancora oggi come un cane) ad un GS3, senza taglie intermedie. E ancora oggi rimpiango il giorno che non ho atteso il Note2…alla fine è tutto relativo, e subordinato alle esigenze, ma la maggior parte dei fruitori di smartphone dopo neanche 3 giorni si adattano a questo e ad altro.

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.