Windows Phone 8 potrebbe arrivare sull’HTC HD2
Da XDA il noto sviluppatore Cotulla, annuncia l’inizio dei lavori per portare Windows Phone 8 sull’intramontabile HTC HD2.
Questo device ha visto innumerevoli Porting e Custom Rom dal suo lancio con Windows Mobile 6.x e risulta essere uno dei più supportati.
Se l’esperimento di Cotulla andrà a buon fine ottenendo una Custom Rom completa e funzionante, potrebbe dare speranza agli attuali possessori di Windows Phone di prima e seconda generazione a cui Microsoft non fornirà Windows Phone 8 per limitazioni hardware.
Attualmente su un Tweet di Cotulla è stata postata solo l’immagine in testa a testimoniare i lavori, sul forum di XDA si legge che è ancora tutto agli inizi e molte cose non funzionano e stanno faticando per renderle funzionanti.
via Plaffo.com
















Sarebbe la dimostrazione finale (se ancora ce ne fosse bisogno) che i limiti hardware accampati dai produttori di cellulari come scusa per non aggiornare il software dei vecchi device è una presa in giro pazzesca.
Non avresti comunque molte delle novità Hardware, e come succede spesso molte funzioni rimarrebbero bloccate.
L’highlander degli smartphone, tanti applausi a HTC e ai vari developers!
Questo terminale è un mostro non vuole morire, gli sviluppatori lo stanno tenendo in vita xD
Se riescono a metterlo sull’ Hd2 dovrebbero riuscire a metterlo anche sugli attuali 7.5 che non verranno aggiornati.. o sbaglio??
Si spera, il problema rimane sempre l’enorme mole di lavoro da fare e comunque dovresti fare poi i conti con l’HW che non hai…
Ho avuto questo cellulare fantastico che mi ha avvicinato a wp7. Lo avevo in dual boot android ICS 4.0.1 e wp 7.0.1 venduto solo perchè. Con wp7 difficilmente arrivava a sera quindi ho perso un omnia7 che uso per lavoro. Comunque a parte la limitata durata un cellulare fantastico.