Presentazione Windows Phone 8 a Milano CONCLUSA Foto dei terminali e accessori a seguire

L’evento sta iniziando e i nostri Loris e Lucio ci stanno inviando le prime foto! Man mano aggiorneremo l’articolo con nuove foto e news.

Si inizia con la diretta da San Francisco!

Vogliono differenziarsi da iOS e Android nel design e nell’offerta del prodotto, le live tiles lo dimostrano. E’ possibile personalizzare la Homescreen con ciò che vi interessa e vi serve.

Da San Francisco:

La nuova schermata di blocco può essere personalizzata in differenti modi, slides di foto, applicazioni come ad esempio facebook può fare un collage di foto dal vostro account. Potete scegliere del testo e le notifiche da visualizzare.

Molti sviluppatori stanno aggiornando le loro applicazioni, Twitter ha riscritto la loro applicazione per WP8, ora stanno lodando la nuova applicazione di Skype, sempre attiva senza prosciugare la batteria grazie al codice nativo.

Intanto a Milano stanno mostrando il percorso fatto fino ad oggi con Windows Phone:

l’ecosistema sta crescendo con la combinazione dell’esperienza Mobile, PC e Tablet.

Dati relativi all’espansione del trend smartphone in Italia.

Da San Francisco: viene presentato il Kids Corner, sono stati invitati sul palco dei bambini per giocare con i dispositivi come accade spesso nella realtà.

Il Kids Corner viene impostato come una Homescreen, per accedervi si effettua uno swipe nella lock screen da destra verso sinistra, è un ambiente controllato senza aver paura che i vostri bambini pasticcino con il vostro smartphone.

A Milano continuano a mostrare grafici che riportano statistiche sull’utilizzo dei dispositivi, dimensioni dello schermo ecc…

La top 4 degli smartphone più venduti a fine agosto; al terzo posto troviamo Windows Phone, il Lumia 610 risulta il più venduto.

Prezzi e uscite dei prossimi smartphone ad essere equipaggiati con Windows Phone 8, la disponibilità è fissata da metà Novembre.

Per le dimostrazioni sale sul palco Stefania Duico

Presentata la nuova Lockscreen personalizzabile con applicazioni, foto e notifiche.

Lo spazio nella Homescreen ora è completamente utilizzabile per le vostre Tiles.

Da San Francisco: L’ecosistema permette la sicronizzazione tra il cloud, Smartphone, Tablet, PC e Xbox.

Zune viene sostituito da Xbox Music con 30000 brani sempre disponibili in tutto l’ecosistema.

Possiamo avere i nostri files sempre con noi tramite le sincronizzazione con il cloud, anche i files più recenti.

La nuova SDK sarà disponibile da domani per gli sviluppatori.

In San Francisco: Steve Ballmer è sul palco e valorizza l’aspetto che ha l’ OS su Tablet, PC e Smartphone. Con la possibilità di avere tutto sincronizzato tra loro con un unico Microsoft account. Il nuovo hardware è più potente ed offre nuove funzioni. Ora ha in mano un Lumia 920 e ne esalta le caratteristiche, passa al Samsung ATIV-S e HTC 8X.


A Milano si continua evidenziando la possibilità di selezionare files multipli con un tocco.

Un’altra funzione interessante è la ricerca vocale tramite Bing che è stato ulteriormente integrato nell’OS.

Migliorata anche la dettatura vocale ed i comandi riconosciuti.

IE 10 è più sicuro e compatibile con lo standard HTML.

IE 10 Bloccherà i siti etichettati come “Non Sicuri”

Aggiunta la possibilità di scambiare files e contenuti tramite NFC.

A San Francisco: Sembrano aver concluso ma poco prima di chiudere si è sentito Ballmer annunciare uno speciale regalo per i presenti, seguito da un grosso urlo. Probabilmente hanno regalato un Windows Phone ai presenti.

Continuiamo da Milano:

è possibile scambiarsi Note, calendari, luoghi e molto altro…

Anche la tastiera a schermo è stata migliorata. Ogni testo scritto in precedenza viene valutato per predire ciò che andremo a scrivere.

Pieno supporto all’utenza business e alle applicazioni aziendali con un market personalizzato.

Mostrato il Kids Corner, a cui è possibile accedere  effettuando uno swipe da destra verso sinistra. Molto comodo per chi ha bambini che vogliono giocare con il terminale dei genitori.

La presentazione è conclusa, aspettiamo ulteriori approfondimenti, foto ecc… da Loris e Lucio che sicuramente metteranno mano ai terminali presentati.

Foto dei terminali e accessori:

 


Lascia un commento