In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

LG Optimus Nexus sembra esistere veramente

Share

Le voci si rincorrono da qualche ora ma adesso arriva una conferma da una persona che generalmente è piuttosto ben informata. Vi riporto quanto comunicatomi dall’amico Massimo, che ringrazio:

Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo, conferma la presentazione a novembre… le notizie nel web nelle ultime ore si sono diffuse addirittura con un hands on testuale di chi lo ha provato, sembra si basi sull’HW dell’Optimus G ma dalle forme ricalchi molto il Galaxy Nexus.

Ecco le specifiche tecniche:

Processore quad-core Snapdragon S4
2 GB di RAM
Display 768 x 1280 True-HD IPS
Soft key a schermo in luogo dei tasti fisici
Fotocamera da 8 megapixel
Memoria interna da 8 e 16 GB senza microSD
Batteria non removibile
Wireless charging

About the author

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

2.536 views

43 Commenti

  1. Come senza micro sd?? E a cosa serve da 8gb??

  2. Comincio a credere sul serio che qualcosa bolla in pentola, ma tra le tante cose sono molto scettico sui soli 8/16gb senza memoria esterna..
    Se mamma Google ha fatto bene i conti (e credo che quanto successo con la versione 8gb del Nexus 7 basti), ci sarà una versione da 32gb o minimo una da 16 per eguagliare il Galaxy Nexus.
    Con 2gb di ram, mi sembra ridicolo poi avere solo 8gb di memoria xD

    • Credo anch’io in un taglio minimo da 16

      • Che comunque oramai con il progredire dell’HW e le specifiche vociferate, mi sembrano lo stesso inadeguati!

        • Beh un quad core A15 a me non sembra per nulla inadeguato, se poi fanno anche un prezzo “alla LG” è un acquisto obbligato :)

        • Effettivamente se sullo smartphone non hai un Intel i7-3940XM non sei nessuno…

          O signur varda giò!

        • Mi riferivo al taglio di memoria da 16gb non al soc! Quello è quando di meglio la tecnologia offra ;)

      • Purtroppo e ovvio che sia così, perche Google punta a basare i suoi dispositivi sul Cluod, facendo in modo che l’utente non abbia più bisogno di utilizzare la memoria fisica del dispositivo… Con le reti LTE in America ciò é più facilmente realizzabile…

      • Ciao Loris credo anche io nel taglio minimo da 16 gb ma nelle specifiche in giro si parla 8/16 gb….boh strano…
        Un salutone
        Massimo

      • Io invece mi aspetto almeno un Taglio minimo da 32GB, 16GB se sei uno come me che fa molte foto, scarica molte applicazioni, musica e video fai presto a riempirla!

  3. non capisco il fatto di non mettere le micro sd,anche se a dir la verità mi trovo bene con il mio nexus anche se non ha il supporto,quanti pollici si pensa che abbia?

  4. tra poco vedremo telefoni con 16gb di ram e 8gb di mem interna…ci sarebbe da fare un reset di molti cervelli tra i produttori di cellulari…oggi esistono decine di app,e non parlo solo di giochi,che superano ampiamente 1-2gb…cosa diavolo me ne faccio di 8gb senza microsd,oltretutto considerando che per il resto la piattaforma hw è paurosa…l’s4 quadcore ha una gpu adreno 320,che almeno sulla carta è + potente della gpu della ps3….a cosa m*****a mi serve se poi con la memoria che mi trovo ci posso installare al massimo snake??

    • È ovvio che ci sarà la versione da 16Gb, non avrebbe alcun senso non produrla è inutile agitarsi.
      Ma io ad esempio sul telefono non gioco, e 16Gb non mi servono.

      • se avessi letto il mio commento,avresti visto che non parlo solo di giochi….per es per lo studio mi servono gli atlanti di anatomia…almeno su iphone,i migliori pesano svariati gb…su un cell di 8 o 16gb,tenuto conto delle foto,video,musica,app,documenti,non mi entra praticamente nulla…

  5. uao…sarebbe emozionante avere gli aggiornamenti di android per primi assoluti su questo nexus…dell’LG!! :’)

  6. LG è capace di non rilasciare gli aggiornamenti anche su un Nexus!

  7. Buona sera a tutti,
    volevo solo segnalare a tutti che su letbonus c’è in offerta il Note2 a 600 €

    Ciao Loris

  8. Ho appena preso il galaxy nexus in offerta al mediaword …. e devo dire che è fantastico… la scelta l ho fatta in base alle prove di Loris…. grazie..

  9. Fantastico con l’S4 è davvero una belva!!
    ottimo HW non c’è che dire.. finalmente un display ottimo e consumi della batteria decenti!

    Unico difetto, cercando il pelo nell’uomo, secondo me, è l’assenza del tasto home fisico. I softkeys sono buoni per menu’ e per indietro, ma sbloccare ogni volta dal tasto power è scocciante.. e scomodo..

  10. mmmm, non capisco perché tanto scontento per la memoria non espandibile.. diciamo che al 99% delle persone, non è una caratteristica così importanrte, almneno credo..

    il bello di Android è che si puo’ interfacciare con il PC e con altri device, quindi non è necessario avere obbligatoriamente tagli da 32 e addirittura 64 gb..

    eheheh, ma cosa ci installate nella memoria di un telefono??? :)

    • anche come design, credo (e spero) che sarà anche migliore dell’S3. gli ultimi LG sono fantastici, e con il supporto di Google sarà ok.

      ad ogni modo apprezzo la “par condicio” di Google, con tutti i fondatori di Android.

      Ha fatto due device con HTC e due con Samsung, è giusto che differenzi un po’.

      • Non ci vuole molto a essere meglio di s3

      • Due con HTC??
        Io so un HTC, due Samsung e un Asus..
        O calcoliamo i “quasi nexus”? Perche sennò oltre ad HTC G1 si dovrebbe mettere anche il Motorola XOOM WIFI..
        Boh, a me LG proprio non piace, vediamo che succederà.

  11. A me sinceramente pare molto più “scandaloso” il fatto di avere una batteria non removibile,soprattutto per chi ha intenzione di flashare rom,già rido al solo pensiero…detto ciò,ho già avuto esperienza con gli LG e me ne terrò ben lontano,anzi lontanissimo.

    • No, è inconcepibile non possono fare un mostro del genere, e poi mettere solo 16GB…

      Il mio prossimo cell sarà sicuramente della serie Nexus ma finquando non vedo un Nexus con almeno 32GB di memoria mi tengo stretto il mio GS2…

    • @vortex confermo e sottoscrivo sia per la batteria sia per la lontananza :-D

  12. Nessuno ha pensato che escono più di un nexus quest’anno? Dovrebbe uscire anche un concorrente del note 2…

    • Se ne parla da tempo ma rimango dubbioso sulla cosa.

    • In realtà all’inizio si parlava di 3 nexus quest’anno, con Nexus 7, Nexus Q e il prossimo smartphone sono apposto.
      Certo, se ne uscissero di diverse compagnie sarebbe ottimo così finalmente lo lascerebbero fare a Motorola o Sony, spero. Le altre case non mi danno molta fiducia.

  13. Oh no.
    Da infelice possessore del dual ed essendo entrato nel club dei: “mai più LG” volevo che il prossimo smartphone fosse un nexus.
    E cosa mi ritrovo? LG.
    AHHHH

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.