In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

ZTE presenta Era, lo smartphone quad-core ultrasottile con avanzate funzionalità in soli 7,8mm di spessore

Share

Roma, 28 febbraio 2012 – ZTE Corporation, azienda quotata in borsa e leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia ZTE Era, uno dei più sottili smartphone quad-core sul mercato. Basato sul processore mobile quad-core NVIDIA Tegra e dotato di modem NVIDIA Icera 450 HSPA+, ZTE Era offre avanzate funzionalità multimediali in soli 7,8mm di spessore. Dotato di schermo QHD (960×540 pixel) da 4,3”, memoria espandibile da 8GB, qualità voce HD e audio Dolby e del più recente sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), lo ZTE Era è il più potente smartphone Android a marchio ZTE e offre massima potenza per comunicare e condividere, grazie al multi-tasking semplificato, integrato con un evoluto sistema di notifiche e totale interattività.

ZTE Era coniuga in modo eccellente durata della batteria e ottime prestazioni grazie all’architettura quad-core 4-PLUS-1 unica di Tegra 3, dotata di un quinto core per ridurre il consumo della batteria.

Prodotto di punta della nuova gamma annunciata all’MWC, ZTE Era affianca altri 8 dispositivi che segnano un balzo in avanti in termini di potenza, funzionalità multimediali ad alta definizione e design. Basati su innovazioni tecnologiche tra cui chipset quad-core, LTE e piattaforma Android e Windows Phone, i nuovi dispositivi incarnano l’ambizione di ZTE di diventare uno dei tre principali fornitori di telefoni cellulari entro il 2015.

“I numeri parlano da soli: l’aumento del 50% nelle vendite dei terminali ZTE e una crescita del 400% nel business smartphone rappresentano l’ingresso di ZTE in una nuova era nel mercato dei terminali. ZTE Era cattura l’entusiasmo che sentiamo verso il futuro e gli dà vita in un fantastico nuovo dispositivo”, ha dichiarato He Shiyou, ZTE EVP and Head of Terminals Division.

“Nel 2012, i prodotti ZTE passeranno dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta del mercato, e ZTE Era rappresenta il miglior esempio di questa evoluzione”, prosegue He Shiyou. “Continueremo a collaborare con gli operatori di tutto il mondo, ma anche a costruire i nostri canali di distribuzione (ODM e OEM) e ci focalizzeremo soprattutto sui mercati high-end di Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone”.

ZTE Era sarà lanciato in Europa nella seconda metà del 2012.

About the author

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

706 views

1 Commento

  1. possibile che il display sia un lcd? perchè essendo cosi sottile mi sembra piuttosto strano..
    Cmq le cinesi sono all’attacco adesso dobbiamo aspettare le coreane!

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.