In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Video Recensione HTC Sensation by batista70phone

Grazie all’ufficio stampa HTC abbiamo in test uno dei prodotti più ambiti del momento, il nuovissimo HTC Sensation!!!! Il device ha un’ottima ergonomia ed una UI spettacolare e funzionale, la RAM a disposizione si aggira sui 100Mb, più che sufficienti per far girare qualunque applicazione senza impuntamenti e/o lag. Il processore è da 1.2 GHz e non da 1 GHz come erroneamente detto nel video; il display non è luminoso come un Amoled ma non è neanche “slavato” come quello del Desire HD ed ha una buona definizione, cosa che si nota soprattutto nelle immagini sul web. La parte telefonica è nella norma, non ho visto grandi cambiamenti dai modelli precedenti, idem per le suonerie, mentre ho trovato migliorato l’audio musicale che con l’SRS ha qualche tonalità in più. Ma ora godetevi il video after the break.

HTC Sensation, video review by batista70phone

Thanks to HTC press office we test one of the most coveted products of the moment, the brand new HTC Sensation!! The device has very good ergonomics and aspectacular and functional UI, the RAM available is around 100 Mb, more than enough to run any application without stiffness or lag. Processor is 1.2 GHz and not, as amistake i said in the video, 1 GHz; the display is not as bright as an AMOLED but neither “washed out” like Desire HD one and it has a good definition, which is especially noticeable in the pictures on the web. The phone radio part is normal, I haven’t seen great changes from previous models, same for ringtones, but I found audio music improved and with the SRS has a few more shades. But now enjoy the video.

Autore dell'articolo

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

3.446 views

131 Commenti

  1. Avevo visto il video su youtube ma non ancora la segnalazione sul blog, mi sembrava strano…

    Non l’ho seguita tutta perchè stò uscendo ma mi sembra buono come telefono, forse il samsung è un pelo più scattante nel browser, guarderò meglio dopo.

    Bravo.

    • Ci hai preso ;)

      • Adesso mi guardo la recensione, la stavo aspettando =)la cosa che mi preoccupa è che tutti dicono che il display sia proprio una ciofeca, confermi ? Ottimo lavoro come sempre =)

        • Grazie
          Ciofeca no, al confronto di un Super Amoled la differenza si nota, ma se lo tieni normalmente i colori non sono brutti.

          • ok grazie mille, mi stavo preoccupando per lo schermo. Io confido un aggiornamento software per migliorare il browser =)Non credo che htc si faccia fregare cosi’ dalla samsung

            • Credo sia una questione di GPU, se non ho capito male il browser Samsung la sfrutta.
              Se c’è qualcuno che lo sa spiegare in maniera meno “ignorante” si faccia avanti :-P

  2. Il Noise Reduction ha fatto il dovere :)

  3. a quanto pare è un ottimo terminale..certo ,il display nn sarà il max del contrasto ma compensa con la risoluzione anche se nn credo sia visibile ad occhio nudo..cmq in navigazione le prende dal gs2 in fluidità generale..ad es nn ho mai visto il gs2 aver un problema con la visione dei video sul web.però preferisco il sensation per la registrazione video..nn l’avrei mai detto.se dovessi scegliere sceglierei gs2 anche perchè la sense,pur essendo più piacevole della touchwiz,proprio nn mi scende.
    cmq ottimo lavoro cm al solito

    • Grazie, comunque in nottata metterò in upload il confronto diretto, così potrete farvi un’idea più precisa ;)

      • perfetto..cmq ti devo fare un complimento..giro su vari blog ma nn ho mai avuto il piacere ,prima d’ora,di trovare una persona cosi appassionata e disponibile.continua cosi
        massima ammirazione

  4. Intanto grazie per la super recensione in brevissimo tempo! E confermo la mia ordinazione del Sensation, speriamo che la prossima settimana arrivi… Unico appunto è la risoluzione, non pensavo che le app non si adattassero, poco male, per il resto ottimo telefono!

  5. Io amo la sense quasi più del mio gatto ò.ò … quindi credo che tra questo e il samsung, io opto per questo… vedendo il confronto che posterai poi avrò anche modo di farmi meglio un parere ;) … per ora penso che il display e i piccoli scatti del browser, vengano compensati dalla sense 3.0 che a mio parere batte la ui della samsung… ma questo è decisamente un mio parere personale :)

  6. ciao loris,
    ottima recensione e soprattutto in pochissimo tempo ;) non so ma questo sensation mi sa tanto di incredible s un pò potenziato con qualche funzione aggiuntiva della sense (lockscreen e meteo)…il galaxy sII ha diversi plus in più :display SAP migliore fluidità browser e gestione flash e poi i comandi vocali che sono fatti alla perfezione…te che ne dici?

  7. Solo 100mb di RAM liberi?? Sarà fluido ma cavolo.. il GS2 ne ha 600mb di ram libera!Questa Sense ciuccia come una indemoniata!

    • Il GS2 parte da 1024Mb, il Sensation da 768Mb

      • si è vero ma la differenza è di 232MB non di 400 però… denota una pesantezza della sense o una cattiva gestione della ram secondo me

        • Si ma all’atto pratico io non noto rallentamenti, avere 100Mb non è come averne 40 …

          • Vero anche quello!! però boh, da qualche parte finiranno, e a lungo andare potrebbe farsi sentire, per esempio anche il multitasking potrebbe essere limitato dalla “poca” ram (nel senso che si mantengono aperte poche app rispetto a quelle che potrebbe tenere aperto..
            (parlo dall’alto dei 192MB di ram del mio magic, che da appena acceso di ram ne ha circa 80-90MB… teribbile! )

            • Io non ho mai avuti problemi di RAM con gli ultimi Android di fascia alta posseduti, anche perchè l’OS “congela” le applicazioni non in uso a seconda della necessità di RAM

  8. Lol a 16:43..
    loris che smanetta sul sensation e la notizia che si vede su repubblica… Ahahah

    • Usti non me ne ero accorto O.o
      Aspè che mi tocco :-P

      • L’avevo notato e da buon napoletano i miei gingilli hanno fatto tic tic.
        La notizia non è nuova e non dovrebbe essere sottovalutata, specie da noi Loris, che ci dormiamo quasi con la testa sopra.

        • Io non faccio tantissime telefonate ma è vero che lo uso parecchio.

  9. Finalmente!
    Meno male…ho comprato il sgs2!
    Io oramai riconosco la validità di un terminale dal tono di voce di Loris. Entusiasta durante il samsung meno durante questa. Mi sento quasi come quelli di LieToMe.
    Bravo complimenti!

    • Grazie caro, veramente non è scarso entusiasmo ma mal di gola :-P

      • sese dicono tutti così :D …cmq secondo me sei rimasto un pochino deluso :) come credo tutti

        • Fosse vero, è da una settimana che ho sto mink.. di mal di gola :-P

  10. Ottima recensione, bravo, ho venduto il galaxy s2 x provare il sensation, speriamo che non ho fatto una c….a. Tu cosa dici? Sincero….

    • Che ci ha sicuramente guadagnato come ergonomia e interfaccia, la foto/video camera devo ancora testarla, per il resto il GS2 mi sembra superiore.

      • A proposito della fotocamera, visti che in questi giorni il tempo non è granché, ti chiederei di provare a fare un confronto sia con pioggia e nuvole che con il sole… Cosi, per vedere come si comportano i due device in entrambe le situazioni….

        …ho paura che sta storia dello “scatto instantaneo” di htc in realtà diventi un problema quando non c’è tanta luce, perché, anche se non me ne intendo di fotografia, sono certo che riducendo il tempo di esposizione alla fine si ottengono foto buone di giorno col sole, ma appena viene la foschia oppure vai in un interno, ti ritrovi costretto ad aumentare l’ISO… Ma non è il massimo…

  11. Grazie Loris come sempre un bel lavoro..
    La ui gira malto bene, forse un pò nel browser qualche dubbietto giusto Loris.? Anche la sense è molto bella
    Help Loris, ho 600 € da spendere belli freschi freschi che faccio?

  12. Mmmm… Purtroppo mi ritrovo con il pensiero di Tommy:
    Mi sembra un incredibile s potenziato… Non so perché, ma la sensazione è quella….

    Con il galaxy s 2 si aveva una navigazione superiore ad iOS, senza nessun lag, senza i famosi “quadrettini”… Senza niente di niente….

    …quando ho guardato il browser di questo htc mi è sembrato di fare un passo indietro…

    Altra cosa poi… Le app mi sembra che si aprano non dico lentamente, ma con velocità da single core… O forse è solo una mia impressione…

    …nella home alla fine si notavano dei microscattini… Lo so, non è nulla di che, ma alla fine da un single core ad un dual core si guadagna la scomparsa dei microscatti… E qui persistono…

    Non so, se devo essere sincero all’inizio mi aspettavo molto di piu da questo sensation… Ma pian piano mi son dovuto sempre piu ricredere… Come detto prima:
    Sembra un single core potenziato piuttosto che un dual core…

    • x le App vedrai che l’apertura è in linea, o quasi, con SGS2.
      La UI a me sembra fluida, ho fatto varie prove.
      Il browser in effetti è un po’ sotto le mie aspettative

      • …. No infatti all’inizio la ui sembra fluida… Poi dopo, vicino a quando sei andato in palla con i tasti ( :-P ) quando giri le pagine alla fine c’è qualche microscattino…

        …avrò una vista da falco…ma tutte le volte io vedo degli scatti che gli altri non vedono…. E che due @@… Non li vedessi sarebbe meglio! :D

        • In fase di video recensione sinceramente alcune cose non le noti, sei troppo impegnato a parlare e tenere a fuoco.

          • Sisi, non ho niente da dire sull’ottima recensione ;)

            • Ho capito :) era solo x farvi capire che spesso è difficile vedere alcune cose attraverso la videocamera.

  13. Samsung tutta la vita.. Questa sense mi sembra troppo invadente; con tutte quelle animazioni buone solo a stupire gli amici una o due volte..

  14. Loris ti stimo molto,soprattutto per la tua sincerità e schiettezza,però stavolta ho avuto come la sensazione che ti sia in qualche modo frenato,non vorrei che ci sia troppa “amicizia” con i signori HTC,senza offesa ovviamente ma spero vivamente di sbagliarmi!!

    • No, ho detto semplicemente la verità con toni pacati, comunque domani vedrai il video confronto, e lì non c’è “amicizia” che tenga ;)

      • Bene,sono felice di sentirtelo dire ;) !!
        Secondo il mio modesto parere,confrontandolo con il GS2,questo HTC si regge solamente sulla Sense!Il GS2,che possiedo,mi pare un gradino al di sopra come reattività del sistema e soprattutto nel browser!!!

  15. A mio avviso il samsung galaxy s 2 è superiore in tutto …..ma la sense é troppo bella

  16. parer mio come già avevo detto, bocciato

  17. okok, adesso una domanda da smanettone: che dici, ci saranno rom con sense 3.0 su S2? *.*

    • Lo spero :-P

      • Secondo me ci sono buone probabilità, gia con galaxy s e nexus one le rom sense hanno raggiunto un ottimo livello… Ora vedremo quanto ci metteranno per il galaxy s 2… Ma se avrà successo non credo che dovremmo aspettare moltissimo…

        Roby te che dici???

        • speriamo solo che non ci siano problemi di risoluzione… la sense 3.0 per il desire ha avuto un paio di difficoltà, date dalla risoluzione troppo elevata… >.<

        • Che il gs2 come potenza non avrà difficoltà a falra girare, ma resta il problema del porting, fino a quando i dev non avranno portato tutti gli elementi alla risoluzione giusta e condivisi, è un bel macello anche con i tool che sono stati rilasciati!

          • Thanks Roby :)

          • Per la risoluzione credo che invece non avranno molti problemi, perché girano rom di un htc con schermo 480×800 con sense 3.0…. Infatti mi pare che anche i vari porting per desire hd e hd2 vengano dalla rom di quel terminale…. Ma potrei anche sbagliarmi…

            • invece sbagli, il porting è a un punto morto, siamo all’80% in quanto certi modelli non riescono ad essere scalati ancora correttamente e la visualizzazione è sbagliata per cui spesso si ricorre a parti della sense 2.1, poi c’è ancora qualche problema di dimensioni delle app come sul sensation, solo che sul dhd appaiono ancora più piccole! :(

              • Dho…. Davvero, speravo avessero risolto, io avevo sentito così, poi ovviamente non ho potuto provare… Ma mi sembrava risolto, almeno sul DHD…. Peccato :(

  18. Ma se ti piace la sense graficamente intanto installati launcher pro con qualche tema!

  19. Grande Loris! Come anticipato ti faccio i miei complimenti! Ora attendo di sciropparmi pure il video col famoso paragone con “l’altro” per poi decidere su quale dei due puntare.

    Tu hai già maturato una tua personale preferenza?

    Mi puoi dire come ti sembra l’uso pratico del Sensation on the road,al di là di effetti 3D o aspetti grafici vari (per altro stupendi) ?

    • Grazie :)
      Io si ma non te lo dico :-P lo capirai dal video confronto.
      La Sense rimane a mio parere la miglior UI in assoluto, hai tutti i widget e le integrazioni possibili ed immaginabili, se poi ci aggiungiamo anche qualche effetto grafico :D

  20. @smarcix: pensavo tu avessi un s2 visto che hai chiesto la rom sense per questo.. :)

  21. Ottima e velocissima recensione, complimenti.

    Una curiosità: questo htc ha l’rds nella ricezione radio?

    • Grazie :)
      Nella scheda tecnica si parla di Radio FM senza specificare se abbia l’RDS o meno, credo di si ma vedo di informarmi appena possibile.

  22. Massimiliano (aka Pigeonblood)

    Che dire……. Bella la Sense, ma questa non è più una novità……. Per il resto……..nessuna grossa novità a parte qualche effetto grafico; audio pessimo secondo me: gracchia da matti e distorce in alto. Sempre più convinto di saltare il turno stavolta ed aspettare Evo 3D.

  23. Lo ammetto, mi piace e mi piacciono anche tutti i fuochi d’artificio della Sense.

  24. Complimenti!
    Come design penso sia più curato questo rispetto al Samsung Galaxy II, che invece penso sia molto più “maturo” per quanto riguarda i colori dello schermo e con un’autonomia un po’ migliore…

    Ma il menù di android a scorrimento verticale in cui ci sono tutte le app
    è sempre solo nero?
    Sarebbe un pò triste, tipo iOs fino al firmware 3, che aveva ancora le icone sullo sfondo nero…

    • Grazie.
      Devo controllare ma penso non sia personalizzabile

    • lo avevo fatto notare sul forum, a quanto pare ‘nessuno’ a parte rf74 lo (sa) modifica ;)

    • Sisi, è modificabile, ma serve root…. Per il resto avevo letto tempo fa una guida.. Alla fine è come su iPhone: sono dei file da cambiare con un’altra immagine con stessa risoluzione e stesso nome ;)

  25. Ottima recensione. Io comunque preferisco l’s2, infatti ho deciso di acquistarlo perché mi piace (molto) di piu. Io che vengo da un 3GS, il super amoled Plus mi sbalordirà immagino :D

  26. Loris puoi fare una prova con un launcher alternativo e con un browser alternativo tipo Dolphin HD 5 e vedere se i microscatti permangono?

    giusto per capire se sono dovuti al software della sense o all’ hardware

    grazie

  27. Ma riguardo al blocco del bootloader si sa niente?

  28. grazie loris , aspetto con ansia il confronto…domanda stupida come imposto un ‘immagine personale qui nei commenti ?

  29. niente da fare..GalaxyS II!!

  30. Bravo Loris bella presentazione, aspetto con ansia il video confronto per decidere però questo sensation mi ha un po deluso e penso che anche htc se ne sia accorta che il suo terminale sia leggermente inferiore al sgs2. Vedrai che alla prossima uscita di vari terminali top gamma htc non topperà di sicuro. Hai fatto un ottimo lavoro in così poco tempo ciao.

  31. complementi per la videorece…molto completa.
    il prodotto non mi pare male…ma non mi convince.

    P.S:tutti uguali ‘sti android, sarò io ma non li trovo per nulla attraenti…bah sarò diventato un fanboy wp :D

    • Grazie :)
      A me non sembrano tutti uguali, e li ho avuti praticamente tutti :P

    • alla faccia dici che ti sembrano tutti uguali gli android e poi vieni fuori dicendo che ti piace windows un os che rende cloni tutti i telefoni che lo montano mha.. :) comunque finalmente mi è arrivato il sensation!

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.