Samsung prepara per la prima metà del 2011 una versione da 10 pollici del Galaxy Tab
Reduce dalla serata milanese per la presentazione del Galaxy Tab con il Capo (autore del famoso ratto del tablet) e Lucio, di cui potete leggere il resoconto QUI e QUI, posso affermare senza ombra di dubbio (e potete verificarlo seguendo attentamente il video integrale della presentazione) che il manager di Samsung Italia, sul palco insieme al comico Bertolino, a domanda precisa “Ci sarà una versione più grande del Galaxy Tab?” ha risposto “Assolutamente no”. L’affermazione sembra essere smentita dai dirigenti di Samsung Irlanda i quali avrebbero affermato che la versione da 10 pollici del Galaxy Tab sarà pronta per la prima metà del 2011.
La scelta di presentare prima la versione da 7 pollici sarebbe dettata dall’attesa per le nuove versioni di Android, Gingerbread ed HoneyComb; ricorderete senz’altro le parole di Hugo Barra a proposito del fatto che FroYo non è ottimizzato per lavorare sui tablet e quindi Samsung preferirebbe aspettare le nuove versioni dell’OS di Mountain View per essere sicura di presentare un prodotto in grado di competere ad armi pari con il rivale per eccellenza, Mr. iPad da Cupertino.
Come già espresso in numerosi commenti all’articolo del Capo e sul Forum, la strategia giusta dovrebbe essere quella di puntare ed esclusivizzare il prodotto e renderlo capace di attirre il pubblico per le proprie virtù tecnologiche piuttosto che limitarsi a copiare il suo ben più affermato rivale. Cosa ne pensate voi, cari amici? A parte il prezzo su cosa deve puntare Samsung, ammesso che sia possibile, per battere la concorrenza di iPad?













secondo me samsung sta facendo anche troppo, mi sembra l’unica per ora che sia stata in grado di presentare una alternativa, e per molte cose un prodotto completamente differente, all’ipad. Se è questa la direzione verso cui ci si sta indirizzando negli ultimi anni, mi sembra che samsung sia l’unica già in corsia per conquistare grandi fette di mercato… direi che per ora va bene così, l’importante è che in questa corsa non si dimentichino presto di chi (cioè noi) gli sta permettendo di rimanere in carreggiata (e continuerà a farlo in futuro), e quindi forniscano il giusto supporto con aggiornamenti e software dedicato (come già in parte han fatto)
Visto il prezzo del 7″ questo quanto costerà, 1200 euro?
1200 euro mi pare esagerato!
La samsung non sarebbe mai così avida!
è più probabile che costi 1199,98€