Root o non root: questo è il problema
Chi possiede un Android sa cosa significa avere i diritti di root, si ha la possibilità di accedere a tutte cartelle di sistema e modificare parametri e funzioni a proprio piacimento, ovviamente dovete sapere cosa state facendo … C’è però un rovescio della medaglia, in alcuni casi l’operazione può portare alla perdita della garanzia in modo irreversibile. Quindi meglio abilitare questi diritti o no ?
Il primo consiglio è quello di conoscere bene il terminale e sapere sempre cosa fare in caso di problemi, troppo spesso mi capita di leggere di persone che si “avventurano” in procedure “pericolose” con conseguenze a volte nefaste per il cellulare. Il secondo consiglio è quello di valutare la reale necessità, se la ROM che avete vi soddisfa non fatevi prendere dalla smania del flash, ve lo dice uno smanettone di lunga data, no l’effetto mano non c’entra
, in questo momento ho un Legend con ROM originale no Root e mi va benissimo così. Per cui valutate sempre bene i pro ed i contro.
















Io alla fine col Desire ho rootato perchè tanto è reversibilissima la cosa e poi lo smanettamento è una droga: appena rootato cambiavo 3 rom al giorno
Si ma c’è chi lo fa perchè lo fanno tutti e poi non gli serve a nulla ….
Ma ad oggi quanti sono i terminali con il bootloader bloccato?
Tolti i Motorola quasi tutti lo hanno sbloccato
@iJedi:
e poi con cosa telefonavi ?
io uso molti programmi che richiedono l’accesso come root (setcpu, titanium, droidwall, rootexplorer, ecc)… per me il root è FONDAMENTALE!!
Non ho detto che sia inutile, anzi, ma che bisogna valutarne la reale esigenza.
visto che siamo in topic voglio rotare il mio liquid con l ultimo os disponibile che devo fare ? ho installato anche la recovery di malez
Nel forum ci sono tutte le guide : http://www.batista70phone.net/rom-root-link-tutto-cio-che-dovete-sapere-t2476.html
Senza titanium Backup – SetCpu, senza permessi sui file di sistema per le modifiche grafiche potrei si stare, ma non mi divertirei.
Sarebbe come avere un normalissimo terminale.
Io il nexus l’ho rootato il primo giorno d’acquisto.
Il galaxy no. Ma ora come ora non ne vale la pena.
secondo me ci sono terminali che vanno ROOTATI perchè offrono tantissimo in più. (Nexus, Desire, Liquid e htc in generale).
Altri meno.
Rottare un galaxy non è che comporti chissà che cosa.
io ho un galaxy da pochi giorni,
il root non mi interessa, perchè la rom del galaxy per ora va bene così…
solo che per esempio, io a volte scrivo su un mio piccolissimo blog direttamente dal galaxy, mi ci trovo benissimo, solo che non posso prendere screenshot, e l’unica applicazione che me li fa fare, richiede il root….
solo che mi girano le cosidette fare il root per una “scemata” così…avete consigli? non capisco nemmeno perchè richiede il rot per una cosa del genere…
ma il superboot e disponibile solo per la 1.100.05
http://www.batista70phone.net/eclair-2-1-ufficiale-per-liquid-1-100-39-emea-gen1-t7857.html
beh quando si ha solo 60 mb di spazio e meno nella rom, non si può installare cosa si vuole. Penso che le rom del desire e del nexus a soli 512 siano stati uno dei più grossi errori.
Ho rootato il desire sia per questo sia per installare froyo.
Devo anche lavorare con adobe air e funziona solo su froyo.
ora entro on OT, ma perchè mamma Nokia deve “fallire” da molti anni su symbian :
- task manager e multitasking
- video chiamata
- possibilità di installare le app direttamente nell sdcard
bah.. adoro Android ed è potentissimo ma molte funzionalità devono o dovevanoe essere di default sia su android che su ios
Scusate se vado in OT ma perché il forum non va?
UP
@p.tiziano: con il Desire, flashare una rom è un’operazione da 5 minuti una volta che ci hai preso la mano.
Ho un desire non rootato e mi va bene così: mi permette di fare tutto quello che mi serve, al momento non vedo il motivo per cui dovrei “perdere tempo” in questa pratica…
Lo farò più avanti quando HTC non farà più uscire aggiornamenti ufficiali e dovrò rivolgermi a XDA. Fino ad allora rimarrà così.
Per me sono finiti i tempi degli smanettamenti/modding/hacking fini a se stessi: se c’è un valido motivo per perdere del tempo (e rischiare manovre non consentite) si procede, altrimenti no.
Il Forum è down perchè è saltato il Server di Netsons per i troppi accessi, stiamo cercando di risolvere in tempi brevi, ma non credo saremo on line prima di domani.
Grazie per la segnalazione!
la penso come neodago, ho un desire senza root che utilizzo senza problemi e pippe mentali . . . quando arriverà l’aggiornamento a froyo sarà perfetto !!!
Salve gente, giusto una domanda: ci sono novità sul fronte riblocchiamo il bootloader di N1? Giusto così, per curiosità!