In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Batista70phone meets iPhone 4 : impressioni a caldo

Ho giocato qualche minuto con l’iPhone 4di un amico, partiamo subito col dire che  il problema della caduta del segnale  esiste, ma non è immediato, ho provato a tenerlo come se stessi telefonando e le tacche sono scese fino ad arrivare al minimo, poi si è stabilizzato ma sembra che alla lunga la linea cada, col bumper, molto carina come custodia e poco invasiva, il problema non esiste.

Il design è decisamente bello, i tastini del volume sono molto eleganti, il retro si graffia solo a guardarlo, la velocità di scorrimento delle pagine mi sembra la medesima, non paragonabile ad iPad, l’apertura delle apps è rapida e lo scatto della fotocamera immediato, le foto appaiono ben definite, il display ha una buonissima visibilità alla luce diretta, col Nexus non vedevo quasi niente, il nostro amico, dal quale attendiamo ulteriori feed, ha affermato che il GPS ora aggancia anche in casa.

Autore dell'articolo

Loris alias batista70 Loris alias batista70 Blogger con la passione per tutto quello che telefona e per le video recensioni, la sua casa si trasforma in uno zoo pieno di scimmie all'uscita di ogni nuovo cellulare.

33 views

15 Commenti

  1. un paragacone con il Desire? devo decidere se aspettare iPhone 4 o un Desire.

  2. In pochi minuti non è possibile, andrebbe provato x qualche giorno.

  3. E’ RIDICOLO dover montare il bumper per non avere problemi di linea……

    A me il cell piace averlo così com’è, senza bumper o altro !!!!!

    Poi del resto appena uscito e già tanti difetti: la caduta di linea, i display con le macchie, i tasti al contratrio……. ma cosà uscirà ancora ?? :twisted:

    Non dimentichiamoci il prezzo però ……. :roll:

  4. x chi usa delle custodie in silicone abitualmente non vedo problemi, io ad esempio non le sopporto, le macchie sul display sinceramente non le ho viste, è un bel terminale ma non ho visto niente di così innovativo.

  5. le funzioni aggiuntive e forse innovative di questo dispositivo sono:
    •il giroscopio
    •il display retina
    •iOS 4 (ma è questione di gusto. A me non piace).

    Loris, mi compro un Desire :D iPhone cel’ho già, non il 4, non il 3gs, ma il 3g cel’ho, le app posso usarle, posso ancora aggiornarlo, modificarlo e quello che posso.
    Grazie a tutti

  6. Come si può spendere 7 3 0 euro è avere questi difetti, bello, figo, ma al desire non gli manca nulla e risparmi quasi 3 0 0 euro, non capisco chi pur conoscendo i difetti ne parla come qual cosa di perfetto…la stupidità non ha limiti

  7. Ciao
    Mmh.. Quindi alla fine è un iPhone un po’ più veloce del 3GS..un po’ mi intriga..dopo la delusione iPad.. Ci vado cauto..

  8. SUvvia non diciamo cretinate….il cell perfetto non esiste ancora, esiste il cell. perfetto per le proprie esigenze! E poi quali sarebbero questi difetti? Una macchiolina gialla che evapora in un paio di giorni e che noi non vedremo mai probabilmente?Uno cellulare che dopo 4, dico 4, cadute si scheggia il vetro (chissà a quanti utenti non iphone è bastata una caduta per rovinare il proprio cellulare)? I tasti al contrario (penso siano casi isolati…cmq ci sarà la garanzia ultra veloce dell’ apple che in 4gg te lo cambia)?La linea che scende di una tacchetta se lo stringete in una mano (cosa che avviene con molti cell, e che avveniva anche con il 3gs…ma stranamente adesso è scoppiato lo scandalo)? Ma dai…il prossimo difetto sarà che lo dovete pagare tanto? Beh…a questo punto compratevi un desire che per va piu che bene…. ;-)

  9. Apple se fa un gabinetto per il bagno sara anche quello un evoluzione per certi e potra permettersi di venderlo a 1000€… Il loro punto di forza e il marketing e l’apps ma secondo me si sono un po montati la testa l’arroganza e’ una brutta bestia. :shock: :shock:

  10. Il problema della linea è reale e non va sottovalutato, secondo me è una cosa piuttosto grave, e ancor più grave è la risposta ridicola di Apple, le altre cose neanche le nomino, c’è chi fa di peggio da anni.

  11. @ vincenzolex: un conto è criticare le funzioni e le limitazioni, allora li si che hai ragione a dire: “il cell perfetto non esiste ancora, esiste il cell perfetto per le proprie esigenze!”. Un altro conto è trovarsi un terminale con i tasti del volume invertiti, e una ricezione con evidenti problemi. Non credo che tra l’esigenze di qualcuno ci sia avere i tasti del volume invertiti oppure che perda la linea se lo impugni come hai sempre fatto nella tua vita. L’effetto mano esiste è vero, ma massimo perdono una tacca o magari non le perdono affatto! ad esempio il nokia 1208 di mia mamma non perde nemmeno una tacca se copri le antenne con la mano e quel telefono costa 19 euro. Invece qua l’iphone 4 addirittura perde la linea.
    I difetti non sono accettabili in nessun terminale, a maggior ragione se costa 800 e passa euro, e soprattutto i difetti non ha senso nasconderli.
    Ad esempio se compro un N97 posso passarci sopra sul fatto che ha un processore poco potente ma è inutile dire che il processore ha le stesse prestazioni dello snapdragon o che il terminale è veloce come non ha senso nascondere il problema di ricezione dell’iPhone 4 ed è insopportabile che steve jobs ti venga a dire come impugnare il terminale quando poi nella presentazione e nei video ufficiali è impugnato in modo sbagliato.

  12. @Vincenzolex: ti devo dire che avendo avuto un 2g e un 3gs il problema del segnale, come accade per l’iPhone 4, nn è mai accaduto! non so come fai a dirlo! Casomai era mooolto lento per riprendere il segnale quando cadeva, (es: quando uscivo dalla metro ci metteva troppo per riprenderlo!) ma mai che si poteva oscurare l’antenna come questo. Secondo il problema della scocca dietro è reale il fatto che è troppo fragile rispetto alla plastica e a molti terminali che hanno l’alluminio o metallo in generale! Per esempio guarda l’articolo di Gizmodo che gli è cascato dalla mano e il vetro è andato in frantumi.. Inoltre la linea non scende di una tacchetta, come dici te, ma scenda ad UNA tacchetta! Il che è molto diverso. Per i tasti del volume, hai ragione e può capitare, ma se permetti gli si dà addosso all’iphone, per il fatto che quando esce i fan apple lo esaltano come se fosse il miglior cellulare al mondo e non ammettono i difetti, quindi dove vi sono le persone più oggettive e non occultate dall’aura di Apple, chiaramente mettono in tavola anche i difetti oltre che i pregi!Sono il primo a dire che per alcuni lati è bello e veloce, ma ha ancora troppi limiti che non sono giustificati dal fatto che lo si può jailbreccare! Si ammette e stop senza tante toppe o raggiri per farlo sembrare che ha tutto!

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.