In Evidenza
Il Network
Ultime Notizie

Thunderstorm: il tool per l'untethered jailbreak del 3.1.3 per iPhone 3Gs, 3G e iPod Touch 1G.(AGGIORNAMENTO)

Questo articolo prende spunto da quello pubblicato da uno dei più importanti blog italiani su iPhone/iPod Touch. Da qualche settimana le voci su questo tool che promette il JB definitivo sulle versioni 3G e 3Gs (anche nuovo iBoot) di iPhone e 1G di iPod Touch si sono fatte sempre più insistenti. Il gruppo di hackers ha promesso il rilascio della versione definitiva per la serata di oggi. Nel frattempo è possibile scaricare una versione demo definita “Beta Promotional” che presenta l’interfaccia grafica del tool e permette alcune operazioni.

Gli Admin del blog hanno provato in anteprima il tool. Dopo il salto riportiamo le loro considerazioni.

Il programma pesa più di 50 MB e, considerando tutti gli altri tool per Jb che pesano pochi Mb, è davvero insolito. Una volta avviato visualizzeremo una schermata come presentata ad inizio articolo. Nonostante ci sia la possibilità di scegliere tra iPhone 3G e 3GS quale dispositivo si voglia sbloccare al momento il 3G non risulta ancora supportato.

Una volta spuntato il proprio device, dovremo cliccare sul bottone “Unleash my iPhone” e subito dopo vedremo apparire questo pop-up:

La traduzione è abbastanza chiara (anche se ometto di trascrivere letteralmente la prima frase perchè comprende una parola non proprio “carina”):

“Thunderstorm sta per rivelarsi il vostro colpo grosso quando sarà pronto. Tutti coloro che lo definiscono “fake” o che pensano lo sia si creino il proprio tool da soli.”

I colleghi del sito riportano che, una volte cliccato sul tasto “OK”, non succede assolutamente nulla e si è rilanciati alla pagina di apertura del programma. Potrebbe anche essere una situazione voluta dagli sviluppatori per questa versione “promotional” ma il pensiero che sia un fake resta presente in ogni caso.

In futuro dovrebbe essere aggiunto il supporto anche per gli iPod Touch 2G e 3G.Non resta che aspettare la versione definitiva per  stabilire con certezza se si tratta di un enorme fake oppure del tool definitivo molto atteso da tutti i possessori di iPhone.

Un utente del forum della FONTE ha avuto la possibilità di scaricare quella che sembrerebbe essere un ultima versione “Beta”, prima del rilascio della definitiva. “Pesa” solo 4 Mb, ha un’interfaccia grafica più realistica e permetterebbe il JB e l’Unlock dei devices segnalati.

Purtroppo anche in questo caso, dopo aver cliccato sul pulsante “Make it storm” (che assomiglia tanto al “Make it rain” di GeoHot), non accade assolutamente nulla. Vedremo se la versione finale, che dovrebbe essere rilasciata durante questo weekend sortirà i risultati promessi.

FONTE

Autore dell'articolo

Massimiliano (aka Pigeonblood) Massimiliano aka Pigeonblood: Anche se la mia professione ha poco a che fare con la tecnologia, sono un dirigente infermieristico e coordino un Blocco Operatorio Pediatrico, la passione per il mondo della telefonia mobile è come un fuoco che ha sempre bisogno di essere alimentato. Per questo mi piace condividerla con voi attraverso i miei articoli e le mie recensioni.

12 views

3 Commenti

  1. eh… Ma quando arriva?

Scrivi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.