Asus DR-900 ebook reader con 3G e WiFi
Come sapete, in questi giorni si sta tenendo ad Hannover una delle più note fiere dell’elettronica: il CeBit 2010.
Con l’occasione, Asus ha mostrato presso il suo stand il nuovo ebook reader DR-900, rivelandone i primi dettagli ufficiali: dispone di uno schermo da 9 pollici da 23 cm (un modello realizzato da SiPix) che offre una risoluzione WSVGA di 1024×768 e tecnologia e-ink monocromatico con sfumature di grigio.



Il device beneficia anche di uno spazio di immagazzinamento dati pari a 4GB, mentre la connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11b/g/n e modem 3G (opzionalmente con uno slot per SIM card) per rimanere collegati in qualsiasi circostanza.



Asus annuncia un’autonomia di 10.000 pagine e sarà compatibile con i formati PDF, TXT, ePUB ma anche MP3 per i file audio, che potranno essere ascoltati tramite i jack audio integrati. Al momento non sono noti nè prezzo e nè data di commercializzazione.















Finalmente questo mercato si sta muovendo un po, speriamo a vantaggio dei consumatori…
Oltretutto il modello presentato è pure carino, a me proprio non dispiace. Possibile target di prezzo?
Molto buono il form factor. Non mi intendo molto di questo genere di apparati ma il monocolore mi sembra un po’ limitativo. Se uno volesse leggere un fumetto che non sia della Bonelli;)?
Beh, certo non è a colori, ma le scale di grigi aiutano piuttosto del classico bianco e nero di altri lettori. È un buon compromesso per mantenere il prezzo abbordabile, ne avevo cercato uno a colori ma solo il prezzo mi aveva convinto a lasciar perdere (vedi iliad)
Infatti per l’uso di massa di queste tecnologie secondo me è ancora un po’ presto